venerdì 6 maggio 2011

Ed "Due Minuti"

Ok, altro pezzo della mia beneamata Hasselfree, ché al Salute ho fatto scorpacciata!
Ed "Due Minuti", modello ispirato al bellissimo "Shawn of the Dead", tradotto in italiano con "L'alba dei morti dementi", film eccezionale che consiglio a tutti gli amanti del genere e non.

Per la pelle sono tornato ai classici Scorched Brown schiarito progressivamente con Dwarf Flesh ed Elf Flash, con delle lavature molto diluite di Griphonne Seppia per cercare di ammorbidire i passaggi intermedi.

Per la maglietta ho cercato a lungo di riprendere un colore simile a quello della maglietta indossata nel film, e alla fine ho optato per un Graveyard Earth lumeggiato con Kommando Kaki.
I pantaloni sono semplicemente Nightshade Blue e Enchanted Blue.
Ho usato un grigio chiaro e bianco per i calzini e il cappello, credo che il triangolo che formano sia utile a circoscrivere la figura.

A differenza del solito questa volta non metto fuffa, visto che intendo riprendere para para quella del film, con alcune piccole ovvie differenze che saranno chiare a chi a visto il film.

5 commenti:

  1. Se continui così avrai più sopravvissuti che zombie nel tuo progetto Z :D

    RispondiElimina
  2. Beh in realtà fin'ora i sopravvissuti erano sempre messi dal buon Gnotta, quindi mi stò solo portando a paro :D

    E cmq non temere, che presto gli equilibri verranno ripristinati ;)

    RispondiElimina
  3. Love your blogging work! Keep up the good work you make really good posts!

    RispondiElimina
  4. I like what you have done with him, thanks very much for painting him.

    Sally :)

    RispondiElimina
  5. @Glovey: you're welcome :D

    @Sally: thanks for your kind words, as I previousely said is your mini that are amazing! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...