sabato 15 maggio 2010

Diario di Gioco 37

Missione suicida a Space Hulk, due partite alla prima missione prima come Genoraptor e poi come Space Marines. Ho avuto il piacere di spiegarlo, quindi per il mio avversario era la prima partita, cosa che mi ha concesso un indubbio vantaggio, ma andiamo con ordine...

Nella missione suicida una squadra di Marine deve arrivare a purificare (dare fuoco!) a una stanza, mentre i Genoraptor devono impedirlo. I Genoraptor vincono se il Marine con il lanciafiamme muore o finisce le munizioni, mentre i Marine vincono dando fuoco alla stanza.

La prima partita, come detto mi vedeva nella chitinosa parte del Genoraptor, inizio come mio solito spargendo blip per mettere pressione un pò ovunque, e di nuovo mi si risponde con un ottimo schieramento di Marines, che mi obbliga a concentrare subito le forze per evitare lo sfondamento. I Marines in generale, e il sergente Lorenzo in particolare si distinguono nuovamente per abilità di tiro e di mischia non indifferenti, riuscendo a sconfiggere i genoraptor sia sulla lunga che sulla corta distanza. Riesco tuttavia a tenerlo bloccato, mantenendo un altissimo flusso di genoraptor che vanno a coprire le perdite riesco a schiacciarli nello spigolo. 


A un certo punto il Sergente Lorenzo viene illuminato dalla luce dell'Imperatore, e riesce a liberare il corridoio. Dentro di me penso "E' finita!" ma per fortuna l'inesperienza si fa sentire e non avanza a prendere il vantaggio preferendo consolidare, dandomi la possibilità di rimpolpare le perdite. A un certo punto un Marine avanza incautamente, e cade finalmente preda dei miei artigli, concedendomi l'apertura che cercavo per arrivare a eliminare il Marine con Lanciafiamme e quindi vincere la partita.

Ottima performance di tutti i Marines, ognuno di loro ha eliminato un numero non indifferente di Genoraptor sia nel tiro che in corpo a corpo, complici anche i miei poteri. Divertente il fatto che i due Marines che sono riuscito ad eliminare sono stati sconfitti da un pessimo tiro di 1-1-3 e 2-2-3 dove hanno opposto un misero 2 :D
Nella seconda partita abbiamo invertito le parte, per cui mi sono messo alla guida dei Migliori dell'Imperatore. Memore della partita appena giocata ho ripercorso i passi del mio avversario, ponendo Marine di guardia e tenendo un ritmo molto alto. Incredibilmente anche i miei Marine erano in buona, per cui riescono ad abbattere le difese dei Genoraptor, e per poco non creano il corridorio sgombro che mi sarebbe servito per passare. Il mio avversario riesce a mettermi sotto pressione in varie occasioni, e solo per inesperienza non arriva a dare il colpo fatale, poi arriva la tragedia.
Pesco tre punti comando, ripeto la pesca per la prima volta della partita, e ovviamente ne pesco uno... Lorenzo era a tre caselle dal nemico, e fa i numeri a colori, spargendo Genoraptor e difendendo il Lanciafiamme alle suo spalle, riuscendo anche a vincerne due in corpo a corpo.

La via è quasi sgombra, vedo davanti a me l'incrocio fatale, a due passi dai miei Marines! Ci sono dei Genoraptor, ma potrei friggerli con il lanciafiamme se il Sergente Lorenzo non fosse davanti... ci penso un attimo e decido per il sacrificio.

Il Sergente Lorenzo avanza impavido, spazzando il corridorio con i colpi di Bolter, che mancano i bersagli ma fanno tanto rumore, si sposta per raggiungere il corridoio laterale, si rende conto che non ci arriva con i punti comando, dà al Lanciafiamme l'ordine di sparare, ben venga la morte se serve al compimento della missione!

Il Lanciafiamme esita un secondo, restio all'idea di carbonizzare il suo diretto superiore e...

Guardo la clessidra.
Vuota. 

Il tempo per la mia mossa è miserevolmente finito, e mi trovo a brache calate, con il lanciafiamme bel bello in mostra davanti ai Genoraptor... inerme, come il giorno in cui nacque...

Il Genoraptor avanza, conto le caselle e penso "può fare un solo Corpo a corpo, se ho fortuna..."
Ovviamente tiro un uno, che chiude le mie speranze...

Ad ogni modo due gran belle partite, entrambe molto tese e sul filo.

Adesso scusate, ma vado a inghiottire la clessidra.

2 commenti:

  1. Quella missione resta ancora imbattuta.

    RispondiElimina
  2. E' solo questione di tempo, giungerà il giorno in cui riusciremo a sconfiggerla... :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...