sabato 22 maggio 2010

Finché la barca va...

...lasciala andareeee si cantava "qualche" anno fa... ora, siccome ho bisogna di un nuovo progetto tanto quanto di un nuovo buco in testa, ho deciso di buttarmi anche sul navale con un nuovo giochino... Spero di poter farci presto un Diario, ma per l'intanto eccovi la prima prova di pittura:


Da Uncharted Sea

Il modellino è piuttosto piccolo, considerate che è su un barattoletto di colore GW.
Essendo di resina il modello è stato accuratamente lavato con sapone sgrassante per piatti, e una volta completamente asciutto gli ho dato una base nera.
Il fasciamo è fatto con una base di Khemri Brown, a cui ho aggiunto una lavatura 2:1 Badab Black e Ogryn Flesh, in seguito lumeggiato con Khemri Brown e dosi crescenti di Bleached Bone.
Le placche dello scafo sono fatte con Adeptus Battlegray, seguito da una lavatura 2:1 Asurmen Blue e Badab Black, e quindi lumeggiate aggiungendo Skull White in dosi crescenti, fino a darlo puro sugli spigoli. Le fasce bianche in cima sono state fatte mentre lumeggiavo le placche, aggiungendo una decisa dose di bianco e coprendo man mano le zone interessate.
Le parti metalliche sono fatte direttamente con il Mithril Silver, lavate con un Badab Black e Asurmen Blue.

Devo dire che per farlo ci ho messo più tempo del previsto, tanto è vero che sono partito con l'idea di farne tre assieme e sono finito a farne una, ma il risultato finale mi soddisfa pienamente :D

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...