mercoledì 24 febbraio 2016

Terminale e Hover transpallet

Per giocare bene a Pulp Alley servono obiettivi (almeno 5) e vari elementi scenici. Ho iniziato quindi, piuttosto lentamente, la costruzione di un tavolo adeguato. 

Iniziamo con un obiettivo, un terminale. La costruzione è molto semplice, un pezzo di polistirene avanzato, dopo averlo sagomato tagliando un angolo ne ho tagliato due strisce sottili dai lati, le ho rifilate un poco e riattacate. 

L'idea è fare un terminale generico, che può essere usato come controllo, bancomat o quello che più piace. 

Sempre al grido "usiamo i pezzi di polistirene avanzati" ho modellato questi hover transpallet, e qualche cassa. I primi sono ispirati a quelli che si vedono spesso nello show Star Wars: Rebels, i secondi sono un'idea che mi è venuta mentre tagliavo il polistirene con il filo a caldo... dopo aver tagliato vari cubetti ho avvicinato i vari lati del cubo al filo, lasciando che il calore intagliasse la croce. 

Il risultato finale non mi sembra male, specialmente visto il poco tempo necessario! Dopo il salto ci sono altre foto!

mercoledì 17 febbraio 2016

Sono morti (di nuovo) i Re dei Sepolcri

La mia "carriera" di giocatore di pupazzi è stata piuttosto strana. Iniziai a giocare con gli Specialist Games, Epic Space Marine per essere preciso, una branca di giochi considerata per i veterani. Quei modellini in 6 mm mi aprirono un mondo. 


Anni dopo, durante una edizione del Lucca Comics and Games, trovai il battaglione dei Re dei Sepolcri in offerta (ebbene si, c'erano le offerte a Lucca!). Dopo aver sperimentato tutto quello che la Specialist poteva offrire mi dissi che era da provare... in fondo i modelli erano scontanti, belli, e potevo sempre andare a giocare in negozio no?

In vita mia non ho mai giocato in un negozio, ma tralasciando questo particolare con i Re dei Sepolcri iniziai a entrare in quello che era il principale mondo Games Workshop. 

Che dire, non ero un appassionato del concetto di Non morti, ma i Re dei Sepolcri erano diversi. Non erano un gruppo di esseri malvagi che desideravano la distruzione del mondo, erano stati maledetti dalla Non Morte a causa di Nagash. E lo avevano combattuto, vincendo e perdendo, erano una forza che non si era piegata al Supremo Necromante. Per la GW avere due eserciti di Non Morti doveva essere impegnativo, lo capisco. Inoltre dove i Conti Vampiro hanno sempre avuto un buon successo di pubblico, i Re dei Sepolcri non hanno mai fatto tanta presa, rimanendo una nicchia che probabilmente aveva smesso di essere conveniente.

Oh la GW ci ha provato eh... non mi fraintendete, hanno fatto il possibile, specialmente con gli ultimi modelli, a dir poco strepitosi. Ma agli utenti il modello strepitoso interessa fino a un certo punto, specialmente se non ha regole altrettanto strepitose.

Ad ogni modo siamo arrivati, i modelli dei Re dei Sepolcri sono stati messi tra quelli che non verranno più stampati, e parliamo di modelli nuovi, come la Necrosfinge o i Cavalca serpenti... Pazienza. E' tanto tempo che stanno in vetrina a prender polvere, sicuramente potevo usarli di più prima.

Certo, mi potreste dire che c'è Age of Sigmar. Che nemmeno mi spiace troppo, ma non è fatto per loro. Se gioco mi piace che ci sia ambientazione, e in quella di Age of Sigmar non c'è spazio per i Re dei Sepolcri. Potrei giocare al vecchio regolamento? No grazie, il passato deve rimanere esattamente dov'è, inoltre non avrebbe senso obbligare i miei amici a giocare a un gioco vecchio..,
Kings of war? Ho scoperto che è un'alternativa valida, ma se lo iniziassi probabilmente coglierei l'occasione per iniziare un progetto nuovo. 

E quindi dico addio ai miei Re dei Sepolcri. Potrei tirarli fuori per qualche occasione, in fondo mica li butto... Ma sinceramente non lo vedo probabile in tempi brevi. Quindi addio ai Re del deserto Infinito, si chiuda la piramide, aspettando giorni migliori...


mercoledì 10 febbraio 2016

L'equipaggio della Nightingale

Dopo aver deciso di avviare una campagna di Pulp Alley, ed aver fatto la lega (le Scimmie di Ivanov) indovinate cosa è successo? Abbiamo deciso che avremmo giocato con ambientazione Space Opera.
Quindi fuori le scimmie (torneranno in seguito? Speriamo!) e dentro l'equipaggio della Nightingale!
Avendo preso tutti i supplementi di Pulp Alley abbiamo deciso di usare l'espansione Pulp League, che consente di aggiungere kit per armi e ambientazioni specifiche, vediamo come andrà a finire... 
La lega ha il vantaggio "League of Legends" per cui non ha un leader ma è composta da quattro Sidekick. L'idea è che, pur essendo l'equipaggio di una nave spaziale, non c'è una rigida gerarchia. Neila Morningstar è il Capitano della Nightingale ma è una prima tra pari.

Le miniature sono tutte della Reaper, appartenenti alla serie Bones, quelle economiche. Dopo il salto le foto ai singoli modelli!

mercoledì 3 febbraio 2016

Fury Road - Le macchine

Parliamoci chiaro, Mad Max: Fury Road è stato uno dei migliori, se non Il miglior, film d'azione del 2015. Trama assolutamente semplice, ma con tutto quello che serve. Dopo averlo visto il fomento era salito talmente tanto che sono corso a procurarmi un poco di macchine in scala 1/43 e dopo alcune sessioni avevo pronta una piccola flotta pronta a scendere sulle infuocate strade post apocalittiche!

Una veloce ricerca su internet mi ha anche fornito un buon regolamento, ovvero Road Wolf. Non sono sicuro che sarà il regolamento definitivo, o che non proverò a fare qualcosa di specifico io, ma alcune idee le ho trovate decisamente geniali. 

Basta chiacchere, schiacciate il pedale dell'accelleratore per le foto dopo il salto!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...