mercoledì 27 gennaio 2016

In tempo di guerra...

...ogni buco è trincea! Quando presi il taglia polistirene della Proxxon una delle prime cose che feci fu tagliare dei blocchi triangolari in maniera causuale. Perché potevo farlo. Così, dopo aver invaso casa di blocchi triangolari mi chiesi, cosa posso farne? Tagliai dei quadrotti di plastica, e poco dopo avevo realizzato queste semplici trincee! Con una matita ho impresso il disegno delle assi e con degli stuzzicadenti ho fatto i supporti. Sempre con una matita ho danneggiato la parte esterna delle trincee. Dopo il salto ci sono le foto del prodotto finito!

mercoledì 20 gennaio 2016

Campo da Blood Bowl 2.0

Vi ricordate il campo di Blood Bowl che feci per le Sunnydale Slayers? In occasione del matrimonio di un amico appassionato (possiede tipo tutte le squadre) ne ho realizzato un altro, applicando, se posso dirmelo da solo, molte migliorie. Lo stile è sempre a valigetta ma, come potrete vedere dalle foto, questa volta ho previsto vari scomparti interni per portare miniature ed accessori. Ma bando alle ciance, lasciamo parlare le foto!








mercoledì 13 gennaio 2016

Le Scimmie del Dr. Ivanov

Dopo aver parlato di Pulp Alley, ecco a voi una delle Leghe da me preparate per l'occasione, le Scimmie del Dr. Ivanov.
Nella mia ficton il Dr. Ivanov ha condotto con successo degli esperimenti d'ibridazione che hanno portato alla creazione di un ceppo di primati intelligenti. Tutto questo venne fatto sotto l'egida dell'esercito, che però rimase molto deluso dal risultato finale. Infatti, le scimmie intelligenti si dimostrarono essere, tutto sommato, soldati meno affidabili e più costosi dei normali esseri umani. 
Quello, e un'opinione pubblica indignata, portarono alla decisione di chiudere il progetto.
Solo e senza appoggi, disprezzato dalla società, il Dr. Ivanov è passato alla criminalità, portanto con se i risultat dei suoi esperimenti.
L'idea della banda è nata dal fatto che avevo, ben nascosti nell'armdio, dei modelli della gamma Judge Dredd, della Warlord Games. Quale occasione migliore per usarli? Beh nessuna direi, quindi via con la presentazione della banda!!

mercoledì 6 gennaio 2016

Pulp, molto pulp... pure troppo!

Protagonista del post di oggi un gioco che, in questi ultimi tempi, mi ha preso davvero tanto, ovvero Pulp Alley. Come molti altri giocatori mi trovo a dover spesso fare i conti con il tempo da dedicare all'hobby o, per essere più precisi, alla sua mancanza. In questi ultimi anni sono usciti moltissimi giochi skirmish, che si sono affermati in maniera più o meno capillare, ma in tutti questi vedevo tre grandi problemi: 

1) la necessità di acquistare nuovi set di miniature.
2) un regolamento spesso più complesso di quello che cercavo.
3) un sistema che prevede l'uscita, più o meno regolare, di nuovi pezzi che, prima o poi, rendono obsoleti quelli già acquistati.

Per ovviare a questi problemi ho cercato vari regolamenti generici, ovvero senza una propria linea di miniature e spesso senza nemmeno un'ambientazione ben definita, finché non sono approdato a Pulp Alley. 

venerdì 1 gennaio 2016

Anno nuovo, vita nuo,,,

Correva l'anno 2013 quando l'attività del Blog è stata messa sotto carbonite. Il tempo è sempre poco, quindi di fronte alla scelta "gioco o scrivo di giochi?" ho preferito giocare.
Le cose sono cambiate e adesso tornerò a postare regolarmente? No, non credo. Ma avrei piacere di ricominciare a condividere su questo spazio le mie esperienze ludiche e modellistiche, quindi eccoci qui, con questa risoluzione dell'anno nuovo.

Se voglio fare questa cosa però devo fare alcuni cambiamenti, il primo è che non mi metterò a scrivere in inglese. In parte per pigrizia, in parte perché perdo tantissimo tempo a tradurlo e questo mi ha portato, in passato, a non scrivere per non dovermi metterci sopra tutto quel tempo. Chiedo quindi scusa a chi mi legge in altre lingue, ma in fondo c'è qui in alto a destra il widget per tradurlo in molte più lingue di quelle che conosco io.

Beh che dire, spero veramente di riprendere bene. Vi lascio questa vignetta bellissima di Lunababoon (www.lunarbaboon.com).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...