lunedì 22 marzo 2010

Diario di Gioco 22

Provati due nuovi giochi, il primo è nuovissimo nel senso che ancora è un prototipo, come già fatto in passato lo cito qui per completezza e lascio le mie impressioni all'autore :P

Non contento però ho provato un nuovo gioco, da poco entrato in ludoteca, ovvero Gold City. E ce lo sapete che è proprio bellino?


Da Giocando 2010

La parte grafica è da urlo, le regole semplicissime da spiegare e da capire e il gioco è veloce, semplice ma non semplicistico e non senza una certa profondità nelle strategie.

La plancia come vedete è divisa in quattro quadranti, di diverso tipo geografico. Si parte con un asta per acquistare carte collegate a un quadrante, o porti. Dopodiché si costruiscono botteghe dove si hanno carte, i porti ovunque e nell'entroterra a patto che si abbia un collegamento stradale con una propria bottega.  Piazzare delle botteghe dà dei bonus (merci, carte terreno, denari per l'asta) e alla fine di ogni turno, in base a una carta estratta casualmente all'inizio, si determinano i punti fatti.


Da Giocando 2010
I modi per fare punti sono tanti, penso che possano venir su molte partite. Da provare la variante per due giocatori, disponibile qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...