mercoledì 3 febbraio 2016

Fury Road - Le macchine

Parliamoci chiaro, Mad Max: Fury Road è stato uno dei migliori, se non Il miglior, film d'azione del 2015. Trama assolutamente semplice, ma con tutto quello che serve. Dopo averlo visto il fomento era salito talmente tanto che sono corso a procurarmi un poco di macchine in scala 1/43 e dopo alcune sessioni avevo pronta una piccola flotta pronta a scendere sulle infuocate strade post apocalittiche!

Una veloce ricerca su internet mi ha anche fornito un buon regolamento, ovvero Road Wolf. Non sono sicuro che sarà il regolamento definitivo, o che non proverò a fare qualcosa di specifico io, ma alcune idee le ho trovate decisamente geniali. 

Basta chiacchere, schiacciate il pedale dell'accelleratore per le foto dopo il salto!



Iniziamo la carrellata con la Red Rex, la prima che ho dipinto. Non ha armi visibili, ma è un mezzo robusto e con un motore potente, ideale per lunghi viaggi nelle desolate terre aride.


Proseguiamo con la Yellow Submachine, piccola ma piena di cattiveria, con il suo cannoncino può prensersela, a buon ragione, contro avversari ben più grossi di lei.


La Green Arrow, porta in bella mostra quattro bastoni esplosivi, un motore modificato e, diciamolo, un certo stile. 





Con tutto quello che serve a farsi rispettare, la Skyflame ha un bastone modificato, una mitraglietta posteriore e un paraurti anteriore rinforzato. Aggiungete a questo la mobilità di un fuoristrada...


La Killer Bee è stata la prima che ho modificato, ma l'ultima che ho dipinto perché non ero convinto del risultato. Devo dire che dopo averla finita mi sono ricreduto, anche lei fa la sua figura. L'argano e rimovibile, in modo da lasciare il carro vuoto per trasportare altro. 


La piccola Rusty qui è la mia personale preferita, in quanto interamente realizzata con i pezzi avanzati dalle altre macchine. Non ha armi e non sembra nemmeno troppo sicura, ma è proprio quello che mi aspetterei di vedere in un futuro come quello di Fury Road.


Poteva mancare la Blindocisterna? No, dai, non poteva. Il bestione qui sopra è stato l'obiettivo di scorrerie, l'oggetto da difendere a costo della vita e l'artefice della fine di molti aspiranti Signori della Strada.

Ora qualche foto di gruppo, se volete dare una occhiata ai WIP vi mando alla mia galleria su IMGUR.






5 commenti:

  1. These look great. Just need some Warboys!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I0m glad you mentioned the warboys ;) Finally I got the miniature I've decided to convert to warboys, so I hope in a fast update ;)

      Elimina
  2. Ragazzo se vuoi un bel sistema x giocarle, c'è un vecchissimo gioco della GW post apocalittico che si chiama dark future, cerca i PDF in internet o su ebay il gioco, la scala dovrebbe essere 1:72, tipo hot wheels ^.~

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...