domenica 31 gennaio 2010

Diario di Gioco 11


Come ben sanno quanti frequentano il Ludico Imperio, dopo la Giornata Wargame c'è la Serata Club :D Con l'occasione sono riuscito a fare quasi due partite a Rush'n Crush, entrambe con sei giocatori.
Il gioco è un gioco di corse in cui le macchine possono essere pesantemente armate, con mitragliatrici, lanciafiamme, posamine e quant'altro. La pista è formata da tasselloni double face, dieci per l'esattezza, che si possono comporre a piacere per creare la propria pista. Ogni macchina ha le sue dotazioni particolari, e così ognuno dei sei piloti disponibili.
Il gioco si presenta in due possibili versioni, la Arcade e la Overdrive. L'impianto di regole è fondamentalmente lo stesso, la differenza tra le due modalità è che nell'Arcade le azioni hanno effetti definiti, mentre nell'Overdrive praticamente qualsiasi cosa è soggetta a tiri di dado, con effetti casuali. Per fare un esempio, nell'Arcade la mitragliatrice farà sempre 1 danno a una macchina entro tre caselle di distanza. Nell'Overdrive si tirano 3 dadi a distanza 1, 2 a distanza 2 e 1 a distanza 3. Per ogni risultato di 1 o 2 si infligge un danno. Dopo aver provate entrambe devo dire di preferire l'Arcade, che inizialmente avevo snobbato pensando fosse la versione base delle regole.

Beh mi sbagliavo. L'Arcade è la versione veloce delle regole, quella adatta a quanti cercano una corsa veloce, brutale e piena di macchine in fiamme... L'Overdrive è più adatta ai giocatori tattici, che ponderano la propria mossa cercando di ottenere vantaggi superiori da rischi superiori. Personalmente preferisco l'Arcade perchè permette un ritmo di gioco più serrato, cosa che secondo me è necessaria in questo tipo di giochi.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...