domenica 24 gennaio 2010

Diario di Gioco 8

Nuovo fine settimana, nuove partite. Ecco a voi il mio esercito Eldar per Warhammer 40.000, uno dei Tre eserciti in via di completamento.

Da Giocando 2010

Purtroppo non sono riuscito a rileggermi bene le regole prima, e pur se sono arrivato sul tavolo con un bel piano di battaglia non sono riuscito a rispettarlo, mandando tutto a donne perdute da subito. Aggiungete a questo un continuo andarsi a rileggere regole e statistiche e avrete una partita che iniziata alle 22.00 finisce alle 02.00... appena quattro ore, il doppio di quanto mi sono prefissato. Sicuramente c'è da lavorarci su...

Da Giocando 2010

Ma parliamo della partita. La sfida è stata contro i Tau, missione Annientamento schieramento Alba della Guerra. Il mio cavalleresco avversario mi lascia il primo turno, e al grido "chi spara per primo, spara du vorte!" lascio che Sventrapaperiel (il mio Prisma di Fuoco) tiri contro il suo Generale con seguito. Lo spazza via, così, in un glorioso colpo in cui colpisco, ferisco e fallisce i tiri salvezza. Resto stordito da tanta grazia, e continiamo a giocare... se non chè ci ricordano che nel primo turno vale la regola del combattimento notturno, che tradotto vuol dire che prima di tirare dovevo fare un test, ovviamente non ottengo abbastanza, e quindi i simpatici tornano velocemente in campo. Il primo turno scorre abbastanza velocemente visto che anche il mio avversario ha difficoltà a inquadrarmi e passiamo al secondo turno.

Nel secondo le mie riserve arrivano subito, ma entrambe dal lato sbagliato del tavolo :D Nonostante ciò riescono a eliminare una squadretta avversaria. Per il resto tanto fumo, ma poco arrosto. L'esimio a me avverso, come cantava quel tale, non ricambia la cortesia, e mi fà fuori due camminatori su tre, ottenendo una serie di tiri improbabili. In compenso però riesco a portare un trasporto in posizione buona per il turno successivo.

Terzo turno, e scatta la mia trappola! Porto il trasporto sul fianco del suo corazzato, e faccio sbarcare i miei specialisti anticarro, i Fire Dragons! Non contento, visto che sono dovuti arrivare a tutti i costi anche i Ragni del Warp con Autarca (bello il teletrasporto) li metto a bruciapelo del secondo. Muovo il resto di conseguenza, e vado a tirare i dadi per eliminare i carri. Non starò a tediarvi con disgressioni statistiche, basti sapere che a polvere posata i carri erano intonsi, riporto per completezza il commento dei broker inglesi "Unbelieveble...". Di nuovo la cortesia non viene ricambiata, e complici alcuni tiri salvezza n filo sotto media comincio a togliere modelli dal tavolo, oltre al danno la beffa in quanto i Fire Dragons dopo la pessima performance decidono di fuggire... Insomma la trappola è scattata, ma tristemente a vuoto...

Da Giocando 2010

Il quarto turno vede svolgersi un massacro. La corta distanza permette a entrambi di portare a segno colpi non indifferenti, per cui cominciamo a togliere modelli. Momenti topici del turno l'arrivo dei rinforzi del mio esimio, una squadra assalta le mie moto, che restano con un solo uom... Elfo. Faccio il tiro per farlo fuggire mentre mi pregusto la successiva fase di fuoco, ma l'eroico resta a combattere, impedendomi di sparare e morendo nel mio turno... In compenso però c'è il tiro svolta. Una sua truppa si teleporta sopra una mia, e non potendo comparire viene distrutta! Questo mi porta un prezioso punto e alleggerisce notevolmente la pressione. Recupero i Draghi, che però non riescono (di nuovo) a far nulla al carro nemico (ma che hanno in mano, i Liquidator?) mentre l'Autarca col seguito riesce a far esplodere l'altro carro, esponendosi però al fuoco di ritorno che spazza via i ragni rimanenti e ferisce l'Autarca. Ouch!

Nel quinto turno decido (tardivamente) che bisogna essere eroi. Comincio a muovere qualcosa fuori dalla protezione degli elementi, e martello poche unità riuscendo a ferire o distruggere abbastanza. L'Autarca carica il Generale nemico col suo seguito, riuscendo ad eliminare quest'ultimo con una fucilata. Il combattimento mi vede vincitore ma il Generale rimane a combattere aspettando rinforzi. Dall'altra parte non resta immobile, mi immobilizza il trasporto e gli assassini di moto fanno saltare per aria Sventrapaperiel... Testiamo per vedere se la partita finisce ma per mia fortuna abbiamo un'altro turno di gioco.

Il sesto è un turno veloce e brutale, in cui riesco a finire le unità ferite del mio avversario, anche se lui elimina il mio Autarca.

La partita finisce al sesto, e andando a contare vediamo che ottengo 6 punti contro i 5 del mio avversario. Vittoria per me, in una bella partita che avrebbe potuto tranquillamente andare in favore del mio avversario.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...