sabato 14 maggio 2011

Diario di Gioco 122

Nuovo appuntamento con il mitico Space Hulk, quarta missione ovvero Purificazione. La mappa è speculare, due stanze da purificare con il fuoco o con il cannone d'assalto, dieci marines e Genoraptor a go go.

Da Giocando 2011

Inizio come Marines, il mio piano è di concentrare le forze da un lato, arrivare sul corridoio e quindi sparare nelle stanze, magari riportandoli tutti a casa.
Il piano inizia subito ad andare male, non entro nel dettaglio, ma diciamo che le cose da ricordare per la prossima volta:
1) Le armi vanno puntate verso il nemico.
2) Portarle cariche aiuta.
3) In corpo a corpo bisogna uccidere il nemico, presentarsi con una rosa in bocca non è di aiuto.
Per farla breve mi ha detto veramente ma veramente male, non sono riuscito a ripulire nessun lato, e ho spesso cambiato idea su quale percorso era meglio tentare, e tutti i Marine che si sono avvicinati a un Genoraptor (Sergenti compresi) hanno fatto una fine orribile... non credo di aver tirato più di due in nessun corpo a corpo.
Alla fine riesco a purificare una stanza, ma sono ben lungi dal raggiungere la seconda, in realtà vengo spazzato via prima ancora di poterci pensare seriamente!

Da Giocando 2011

Non posso dire di aver fatto tutto bene, ma in alcuni casi la fortuna mi è stata decisamente avversa, tipo quando uso quattro azioni per eliminare un genoraptor e non riesco a ottenere un maledetto 5+ usando otto dadi... o quando i miei Sergenti vengono spazzati via al primo corpo a corpo... ma non stiamo certo a piangere sul latte versato, per cui passiamo rattamente alla seconda partita!

La seconda mi vede nelle chitinose vesti di Genoraptor, per cui inizio a muovermi furtivo nei corrid... BANG BANG! Due morti. E vabbè, provo a girare l'ang... BANG! Morto. Ora, capisco la sfortuna nel tirare dadi, ma anche pescare di fila tutti i blip da 1 non è da tutti eh! :D
Ad ogni modo i Marine avanzano in formazione pressoché perfetta, e io non riesco a sfondare da nessuna parte, peggio ancora vengo spazzato via sempre al primo colpo, nemmeno gli faccio sprecare colpi... Beh sono i Migliori dell'Imperatore, cosa pretendo?

Da Giocando 2011

Pensando alla prima partita forse qualcosina potrei pretenderla, ma andiamo avanti. Avanza con il Cannone d'assalto e il Lanciafiamme, l'unica nota positiva parrebbe che riesco a fargli sprecare qualche colpo.
Poi la svolta. Avete presente quando sentite il vento che cambia?
Decide di rallentare l'avanzata per coprirsi meglio, e infila il lancifiamme nel corridoio, protetto dal fuoco del Sergente Lorenzo, mettendo in overwatch il Cannone d'assalto. A questo punti, avendo esaurito i blip da uno era matematico che cominciassero a uscire quelli da tre, e il mio assalto ha preso vita. E' iniziato con una botta di fortuna, il fin'ora infallibile Sergente riesce a mancare il Genoraptor che svicola nei corridoi, raggiunge le spalle del Marine con il Lanciafiamme che cade mormorando un'imprecazione rivolta al suo superiore.

Da Giocando 2011

Dall'altro lato inizio quella che si può definire solo come una mattanza di Genoraptor, li mando tutti sotto il fuoco del Cannone d'assalto al solo scopo di fargli terminare le munizioni. Riesco così, sacrificando genoraptor come se non ci fosse un domani a fargli terminare i colpi, fino alla beffa del destino, quando spara il 19° colpo, quello che ormai lo porta al di fuori di qualsiasi possibile vittora (servono due colpi per purificare una stanza, e al massimo un Cannone d'assalto ha 20 munizioni), ottiene un triplo quattro per cui l'arma esplode con tutto il Marine. Oltre al Danno la beffa! Partita che sembrava persa in maniera irrecuperabile (o FUBAR, come dicono gli inglesi) ripresa per i capelli e vinta.

2 commenti:

  1. Love a bit of Fubar, liked the batrep and result.

    RispondiElimina
  2. Thank you very much! :D

    Fubar is something happen very often in our space hulk games :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...