Un poco in ritardo rispetto alla tabella di marcia, quinta missione a Space Hulk. La missione è piuttosto atipica per Space Hulk, infatti si tratta di far sopravvivere i Marines! Devo dire che la condizione di vittoria è piuttosto antipatica, praticamente bisogna far uscire i Marines da un punto prestabilito, dopodiché si tira un dado, se si ottiene un numero uguale o inferiore al numero di Marines usciti si vince, altrimenti vittoria del Genoraptor. La condizione è antipatica perché potrebbe verificarsi che un giocatore fa uscire un solo Marines ottiene uno e vince, mentre uno che ne fa uscire cinque ottiene sei e perde...
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Da Giocando 2011 |
Ad ogni modo inizio come Genoraptor, pieno fino alle orecchie di segnalini Blip tre iniziali e due a turno. Vedo subito che mi conviene riempire di Genoraptor il budello alla fine, in modo da rendergli il passaggio ostico, e tanto mi avvio a fare. Decido di cercare di mettere un poco di pressione sui lati e mando qualche blip anche lì.
Appena arrivano agli angoli getto i Genoraptor all'assalto, e vengo colpito da una quantità incredibile di sei. Io non so' se il mio avversario tornando a casa abbia trovato la caldaia nuova, la posta in cassetta e il rubinetto aggiustato, quello che sò è che è riuscito quasi sempre a colpire i miei poveri alieni al primo colpo, così come è riuscito a vincere e/o pareggiare un numero di corpi a corpo impressionanti...
Grazie a un'uso spregiudicato del lanciafiamme riesce a far uscire due marines, poi la marea viola riesce a sopraffare i rimanenti. Tira il dado e ottiene un tre, per cui missione fallita..
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Da Giocando 2011 |
Senza perder tempo a recriminare iniziamo subito la seconda a parti invertite. Ma come si suol dire, cambia il macchinista ma il treno resta sui binari, per cui nonostante ritengo di aver fatto una buona partenza, e di aver ottenuto una buona posizione non riesco a colpire gli agili alieni, nemmeno quando mi basta, con sei dadi, ottenere almeno un quattro. Il culmine della sfortuna è stato però quando mi uccide il sergente Lorenzo, uso i miei punti comando per dar fuoco alla stanza, sopravvive, mi uccide il lanciafiamme e poi, non contento, mi uccide il sergente Gideon in guardia al primo attacco, e a seguire il cannone d'assalto che fallisce il tiro di in allerta... Facendo i conti la possibilità che succeda una cosa del genere è parecchio bassina... considerando le volte che mi è capitato fin'ora non posso che confermare quanto ripeto in testa al blog... comunque alla fine dei conti non riesco a far uscire nemmeno un marine, per cui neanche tiro il dado.
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Da Giocando 2011 |
La doppietta è finita quindi in un sostanziale pareggio, modo elengante di chiamare una sconfitta a testa, anche se non posso che riconoscere la vittoria morale al mio avversario, che almeno due li ha fatti fuggire...
non c'entra niente ma vale la pena,
RispondiEliminadai un occhio a:
http://www.lead-adventure.com/product_info.php?cPath=2&products_id=91
e in generale a:
http://www.lead-adventure.com/index.php?cPath=1
sembra proprio bella roba
Would like to play this new version, sounds great.
RispondiElimina@Osiride: miniature molto belle, fanno tantissimo Fallout... da ricordare per progetti futuri :D
RispondiElimina@The Angry Lurker: you should, this new version is a tuning of the old one, the very best of Space Hulk. If only there is a better hourglass will be perfect...
My buddy and I are yet to play this version, but I can't wait.
RispondiEliminaZerloon - I'm sure you should be able to find a better hourglass somewhere online?
My problem with the hourglass is pretty estetic. The other material are top knotch, really. The hourglass is pretty lame, too simple, no decorations... is a silly complain I know, but seeing perfection slip away is a pain in my soul...
RispondiEliminaYou said the pain was elsewhere.... XD
RispondiEliminaUAZ UAZ UAZ!!
Gnotta you are a true Sang Royale :P
RispondiEliminaIn effect I should had said "a pain for my soul"... oh well, the meaning is clear :D
Loved reading this thhanks
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