sabato 16 luglio 2011

Ospedale universitario Sacro Cuore - Parte 1

Ah il Sacro Cuore... sarà sempre qui... 
Perché fare un post sul Sacro Cuore? Beh è semplice, il progetto di dipingere i modelli della Studio Miniatures ha subito una battuta d'arresto perché non trovo Carla, quindi dopo J.D. e Turk ho deciso che il prossimo sarebbe stato proprio l'ospedale che ospita la serie! Ovviamente non è tutta farina del mio sacco, la prima ispirazione è stato il blog Welcome to Lazarus, più esattamente questo post. Da lì ho tratto la mappa per il mio, che ho leggermente adattato alle mie esigenze.
Una di queste esigenze era che fosse trasportabile, quindi per prima cosa ho realizzato una scatola che potessi richiudere, con le pareti che rappresentano le pareti esterne dell'ospedale.

Da Ospedale Sacro Cuore
Una volta fatto questo mi sono affidato al sempre valido Gnotta che ha trovato le texture dei pavimenti e all'altrettanto sempre valido Rothmoni che me le ha stampate, e con santa pazienza ho incollato il tutto.

Carino eh? A questo punto ho preparato i muri interni, siccome quelli esterni sono alti 5cm ho pensato fosse meglio farli leggermente più bassi. Per incollarli dritti ho usato un paio di pezzi di legno che gli ho appoggiato accanto mentre la colla faceva presa.

Da Ospedale Sacro Cuore


Da Ospedale Sacro Cuore

Una volta sistemate tutte le pareti interne questo è il risultato finale:

Da Ospedale Sacro Cuore

Ovviamente "finale" è solo un modo di dire, mancano le porte e tutte le forniture interne, insomma manca ancora il grosso del lavoro, ma già che c'ero ho fatto qualche foto con le miniature, e devo dire di esserne piuttosto soddisfatto.

Da Ospedale Sacro Cuore


Da Ospedale Sacro Cuore

A presto per la seconda parte!

6 commenti:

  1. Ma che meravigliiiiaaaaaaaaaaa!!!!!! :D

    RispondiElimina
  2. bello, adesso ne fai una versione a 6 piani per me... ;)

    RispondiElimina
  3. That is pretty amazing! I really like this idea, a lot of scenarioes can be ade by using this.

    Barricade and finf a sfe place to hunker down.
    Get electricity going again.
    Finding a special person.

    RispondiElimina
  4. That is Epic sir. Such a great idea! Like Siwoc Lord says - loads of great scenario ideas!

    RispondiElimina
  5. Gnotta: Grazie caro :D

    Leadaddicted: ci penso e ti faccio sapere :P

    Rob89: Molte grazie!

    @Lord Siwoc: I never thinked about scenarios, you are damned right! :D

    Zombie Ad: Thank you a lot! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...