giovedì 14 luglio 2011

Diario di Gioco 138

Vi ricordate di Ascension, l'illeggitimo figlio di Dominion? Ne avevo parlato qui, mi è capitata l'occasione di rigiocarci e che dire, l'esperienza di gioco in due cambia notevolmente. In quattro non si ha molto controllo sulle carter della zona centrale, in due essendoci meno ricambio è possibile ragionare anche sulla prossima mossa, che non è poco.

Da Giocando 2011

Il gioco mantiene però, secondo me, il difetto che avevo notato l'altra volta, essendo estremamente casuale quello che può uscire è difficile impostare una partita, visto anche che è impossibile individuare un andazzo (o trend, se preferite) nelle carte. E' possibile quindi che escano molti mostri come nessuno, così come è possibile una grande frequenza all'inizio seguita da penuria poi, e questo vale per tutto.

Il gioco risulta tuttavia gradevole, e pur non potendo impostare una tattica precisa alcune grandi linee appaiono evidenti, giocare sui costrutti per ottenere importanti bonus tipo pesca delle carte, cercare di ripulire il mazzo dalle carte deboli, creare combinazioni sinergiche di eroi... non credo che tentare la via militare paghi molto, ma dipende sicuramente da cosa esce. 

In definitva un voto positivo, non l'eccellenza ma buono per passare venti, trenta minuti.

3 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...