Nelle mie partite ad ATZ volevo qualche zombie generico adatto agli ambienti urbani. Dopo averne sentito parlare ho voluto prendere gli Zombie della Wargames Factory, una scatola con trenta modelli multicomponente.
I modelli presenti nella scatola non sono male, la definizione non è eccellente ma nemmeno troppo grossolana.
Un appunto che mi sento di fare però è nella composizione dei componenti.
Ci sono 5 torsi con braccio sinistro, 5 gambe, 7 braccia destre, un modello con torso e gambe attaccati e tante teste...
---------------------------------------------------------
The models are not bad, the definition is not excellent but not too coarse.
A bad fact that I can point out, however, is in the composition of components.
There are 5 chests with his left arm down, 5 legs, 7 right arm, 1 torso and legs attached, and many heads ...
Tutte le braccia sinistre sono nella stessa posa cascante verso il basso, lasciando alle sole braccia destre il compito di dare un pò di movimento al modello. Le braccia destre sono di tre tipi, ovvero quelle con manica lunga, quelle con manica corta e quelle nude. Già mettere una manica strappata non avrebbe fatto male, visto che così è possibile abbinare le maniche lunghe solo ai torsi con il completo, quelle corte ai torsi con camicia o t-shirt, e quelle nude al torso nudo o a quello con la canottiera della salute...
Un discorso simile per le gambe, ce ne sono due con i pantaloni lunghi, due con i pantaloncini corti e uno con i pantaloni con i tasconi... Ora forse sono io che sono un fanatico, ma mettere le gambe con i pantaloncini sotto al torso con il completo e la cravatta... boh, mi sembra sbagliato.
E in tutto questo... le quote rosa? Nemmeno una donna in questo set, forse mettere un torso femminile con un paio di teste non sarebbe stato male...
In definitiva l'effetto del gruppo è buono, e per quello che costano non ci si può proprio lamentare, però bastava veramente poco per ottenere un prodotto decisamente migliore.
Come dimensioni sono compatibili con gli Hasslefree a patto di metterci una basetta sotto, altrimenti sembrano leggermente più piccoli.
-----------------------------------------------------
A similar argument for the legs, there are two with long pants, two shorts and one with his pants with cargo pockets ... Now maybe I am a fanatic, but put her legs with the pants below the waist with a complete and tie ... er, it seems wrong.
And in all this ... women? Not one woman in this set, maybe put a female torso with a pair of heads would not be bad ...
The ultimate effect of the group view is good, and with how much they cost you can not really complain, though very little was enough to get a much better product.
Dimensions are compatible with Hasslefree, if you to put a base under, otherwise appear to be slightly smaller.
Ne ho montati ventiquattro, gli altri sei li userò come corpi stesi a terra.
------------------------------------------------
I mounted twenty-four, I will use the other six as bodies lying on the ground.
I have yet to buy this set. Nice to get a review. You do get a good horde for small money.
RispondiEliminaVery nice review thanks.
You're right, the price is good, for what you get. Thank you! :-)
EliminaI have a couple of boxes of these in my horde, not bad figures and reasonably priced....
RispondiEliminaAgain agree, have mixed suit and shorts ot you managed to model them in different poses?
EliminaFor bolstering a horde, amazing. Not so keen on the sulpts, but once you're playing a game, it hardly notices.
RispondiEliminaI hope so! ;-)
EliminaBella review. Sono proprio curioso di vedere come li dipingerai...
RispondiEliminaAnche io, a breve conto di metterli in cantiere, a presto!
EliminaGood review. I agree. They're not the best minis on the market, but I have seen worse. I mixed one set of Wargame Factory Zombie legs with heads and torso from Mantic Zombies.
RispondiEliminaThat's a good idea, I may try some swap... thank you!
EliminaI still may get some as fodder to start off with. Thanks for the pics its nice to see them bare and assembled
RispondiEliminaMy pleasure, thank you!
EliminaATZ (e CR in generale), non lo trovi un sistema un po' troppo auto-funzionante? Io l'ho provato in solitario e mi è sembrato che la maggior parte delle cose fossero decise da tabelle.
RispondiEliminaSecondo me va giocato esclusivamente in solitario, e contro zombie o insetti. Il concetto alla base del sistema è affascinante, ma la mole di tabelle necessarie a simulare un'intelligenza artificiale credibile è eccessiva x un gioco. IMHO ovviamente ;-)
EliminaConcordo. Aggiungo che personalmente ho sempre avuto la sensazione che più che giocare, fosse il regolamento a muovere me.....eh eh eh!!!!!!!
EliminaEcco, concordo con voi.. io impazzisco per THW, ma come si può vedere dal mio ultimo post a volte mi danno problemi. però cacchio, una volta entrato nel tunnel delle reazioni è difficile "accontentarsi" di un gioco + classico... voi che regole usate in generale?
RispondiEliminaPer me Crossfire è il massimo dell'interazione rapida. E non ha neanche una tabella.
RispondiEliminaIo uso ATZ con le espansioni Heaven e I, Zombie. Alla fine mi sono fatto unfoglio excel per gestire la maggior parte delle tabelle (Dio benedica chi ha inventato la funzione casuale.tra) e le partite scorrono bene.
RispondiEliminaA dire il vero ho preso anche Qwick, ma non l'ho ancora mai provato.
Non mi piace il CR in genere per giocare in due, odio molte delle situazioni che si creano. Non conosco Crossfire, ma vedrò di colmare questa lacuna :D
Bè occhio che Crossfire ha effetti rivoluzionari sul modo di vedere il Wargame (non scherzo...).
RispondiEliminaCaro Roby, sai che mi hai convinto a Googlare questo Crossfire? vediamo un pò...
RispondiElimina