mercoledì 10 febbraio 2010

Valkyrie

Da Valkyrie

Purtroppo son finite le feste, e con esse la quantità di partite giocate... Non di meno non sono stato completamente inoperoso, anzi!
Sono riuscito a fare questo Valkyria della Guardia Imperiale, è una commissione che ho fatto per un amico, che a dire il vero ha dovuto aspettare veramente tanto! :D


Da Valkyrie

I colori principali sono il bianco e lo shadow gray della GW, per questo tipo di lavori, specialmente sui mezzi, faccio un massiccio uso di aerografo e di mascherature, e sopratutto mi avvalgo dell'inestimabile esperienza della mia compagna, che è molto più esperta di me nell'uso dell'aerografo.


Da Valkyrie

Il modello, modellisticamente parlando, è molto bello. Unici nei che mi sento di trovare è che visto dall'altro ha una forma molto tozza, e la posizione delle turbine è forse troppo vicina ai piloti, ma sono difetti veramente marginali. Il modello è supportato da una base ovale di notevoli dimensioni, assieme a una asta a croce di plastica trasparente per tenerlo sollevato ben oltre gli altri modelli di gioco. Una volta incollato è molto stabile, specialmente se si usa la colla per plastica, visto che la base ovale è completamente liscia conviene andare sul sicuro. Una scalanatura per infilare l'asta non avrebbe guastato, ma rimane una superfice ampia per incollare e se si vuole aggiungere la sabbietta non credo di possano essere problemi di distacco.

3 commenti:

  1. Inutili i soliti complimentoni per l'ottimo lavoro (ho anch'io un debole per le "camo" urbane).
    Ti confesso che il Valkyrie da solo mi ha QUASI convinto a riprendere in mano il 40.000. Il design dei mezzi Tau mi ha convinto a comprarne a pacchi, ma solo quando avranno un Codex di nuovo in linea con la concorrenza potrei pensare di dedicarmi a quest'altro fronte.
    Ma quest'anno credo sarà dominato da Pirati, Guerra Civile Spagnola, Guerra dell'Anello e un altro progetto che sto valutando...

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio il codex Tau dovrebbe essere uno dei prossimi in uscita, quindi attento a te... :D

    RispondiElimina
  3. Ho visto questo modello dal vivo e posso assicurare che "l'è 'na ficata pazzesca"!!!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...