venerdì 9 aprile 2010

Diario di Gioco 30

Da Giocando 2010

Ok, Agricola rulla. Serve un tavolo sano anche per giocarlo in due, ma gira bene. Inoltre piace alla mia compagna, il che è piuttosto raro, ergo ha vinto. Per la seconda volta mi sono capitate carte che incentivavano alla costruzione della casa di pietra, con due carte che mi ampliavano la casa ho costruito una maxi villa di pietra da sette stanze... Che alla fine della fiera sono 14 punti, che non sono pochi. Tra l'altro ampliare la casa è qualcosa che ho fatto nel corso della partita con calma, per cui ho potuto pensare anche a prendere i vari animali. Purtroppo non sono riuscito a creare campi, per cui solo nell'ultimo turno sono riuscito a seminare e solo gli ortaggi, che danno più punti. Chiudo la partita in due con 38 punti, non male.

Da Giocando 2010

Cose da ricordare:
1) I membri della famiglia sono essenziali, da prendere il 3° appena possibile, meglio arrivare a 4, se poi il cibo abbonda prendere il 5° senza pensarci nemmeno, oltre a darti azioni in più sono punti preziosi.
2) La famiglia deve mangiare, per cui il Focolare prima, e la cucina poi, sono ottimi per cuocere al volo gli animali e gli ortaggi. Occupazioni e miglioramenti che danno cibo sono comunque gradite aggiunte.
3) La famiglia deve pure abitare, quindi preoccuparsi di fare stanze. Il Legno abbonda, per cui conviene ampliarla con il legno il più possibile, e quindi rimodernarla alla fine con la meno comune argilla e la rara pietra.

Da Giocando 2010

Lui è stato a osservare per tutto il tempo, avessi trovato il terzo giocatore in casa?

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...