giovedì 22 luglio 2010

Diario di Gioco 53

Nuova partita a Warhammer Fantasy, spero che l'entusiasmo (il mio almeno!) per la nuova edizione duri ancora a lungo, così riesco a chiudere il mio esercito di Khemri...

Da Giocando 2010

Ma bando alle ciance, lo sconto è stato contro l'Impero, scenario Sangue e Gloria, in cui bisogna abbattere gli stendardi nemici per assicurarsi la vittoria.

Il mio avversario si presenta con una armata molto interessante, particolarmente bella da vedere. C'è poco da fare, le mattonelle grosse di fanteria fanno sempre la loro porca figura, e il fatto che questa nuova edizione le esalti è estremamente positivo.


Da Giocando 2010


La partita comincia bene, il tiro per schierare, dopodiché perdo quello per iniziare... poco male penso, un turno di fuoco in meno, e non mi rendo conto si quanto sia male questo... per fortuna il mio avversario, ancora abituato alla precedente edizione, non avanza troppo e mi lascia la possibilità di tirare di tutto di più.

In queste prime fasi della battaglia apparentemente faccio sfaceli, tra fasi magiche inarrestabili e fasi di tiro pesanti faccio enormi danni, peccato che alla fine dei conti non faccio assolutamente nulla che mi porti a prendere gli stendardi necessari alla vittoria... insomma tanto fumo e niente arrosto. Divertente (per me) la performance dei suoi fanatici, che si rifiutano testardamente di caricare la mia cavalleria leggera messa come esca per preparare la carica delle guardie, rimanendo per due turni fermi.


Da Giocando 2010

La partita ad ogni modo si è decisa in due precisi momenti.
Il primo è stato quando, nonostante la fase magica inarrestabile non sono riuscito a far caricare i carri. La sua cavalleria della cerchia interna ne ha approfittato per caricarli sul fianco, spazzandoli via. Questo le ha permesso di continuare l'accerchiamento, e di arrivare sulla mia unità di arcieri. A mio avviso se avesse riformato prima di caricare avrebbe perso si un turno, ma sarebbe arrivato con una forza d'urto enormemente superiore. Invece così facendo la mia unità è sopravvissuta, e le Guardie sono riuscite a intervenire in tempo per salvare il prezioso stendardo e prendere, con calma e per favore, quello dei cavalieri.


Da Giocando 2010

Il secondo momento è stato quando il suo Arcimago ha tirato un incantesimo con forza inarrestabile, che nelle nuove regole causa anche misscast, che si è tradotto in una sagoma grande a Forza 10 sulla sua unità... il danno che ha provocato è stato tale da permettermi, con tiro leggero e una carica fortuita dello scorpione, di prendere il secondo stendardo e la vittoria.

Menzione d'onore comunque ai suoi Flagellanti, che dopo tanta indecisione sono partiti alla carica spazzando via letteralmente tutto quello che hanno incontrato, se fossero partiti prima...


Da Giocando 2010


In definitiva una bella partita, sicuramente gli scenari sono qualcosa che serviva a Warhammer, sono veramente curioso di provare gli altri per vedere tutte le differenze.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...