sabato 21 agosto 2010

Attacco a Haltestelle - Lo Scenario

Lo scenario come ho detto rappresenta una incursione del Generale dell'Impero Lothar Von Ein ai danni del piccolo villaggio di Haltestelle, nella provincia di Marienburg. Il Villaggio fu fondato dai Cavalieri Bretoniani al ritorno dalle Crociate, nel tempo fu annesso all'Impero, e ora è governato dal Conte Fabian van der Kloster. Lothar non attacca però da solo, ha convinto Akenon l'Antico a schierare al suo fianco la sua schiera di non morti con la promessa di restituire delle relique che furono trafugate al tempo delle crociate. La fortuna però non ha abbandonato Fabian, il quale scoperte le navi dei non morti in viaggio ha immediatamente mandato dei messi nella vicina Bretonnia in cerca di aiuto, una richiesta a cui ha risposto Barone Richard de Martigny-Beausoleil, che da lungo tempo cercava l'occasione di scendere in battaglia per mostrare il proprio valore agli occhi della Dama, e per difendere una cappella del Graal costruita nei pressi del paese.

Da Attacco a Haltestelle
Schieramento:
Lo schieramento avverrà lungo le diagonali, ci saranno 12" di distanza minima tra i due schieramenti, ergo si può iniziare abbastanza vicini da caricare al primo turno.

La fazione Impero-Bretonnia sceglie fino a quattro unità che possono essere schierate negli edifici (due nelle case, una nella torre e una nel cortile). Queste rappresentano le unità che difendono il villaggio. Queste unità devono essere prese dalla lista dell'Impero, possono includere personaggi e possono essere Macchine da Guerra, ma queste ultime possono essere schierate solo nella Torre o nel Cortile.

I giocatori mettono da parte gli esploratori e le unità che desiderano tenere in riserva, quindi CONTEMPORANEAMENTE schierano tutte le restanti unità, la fazione Impero Bretonnia nel lato Nord e la fazione Impero Khemri nel lato Sud. Fatto ciò si schierano gli esploratori e si fanno i movimenti di avanguardia. 

L'iniziativa è determinata tirando un dado, con 1-5 inizia la fazione che ha terminato di schierare per prima La fazione che completa per prima lo schieramento ha il primo turno. (Nota bene che in teoria i Difensori dovrebbero essere avvantaggiati dal fatto di aver già schierato qualcosa nelle case), con 6 inizia l'altra.

Regole Speciali:
Questa è casa mia: A inizio partita, prima di schierare i difensori tirano per vedere cosa sono le foreste e il fiume, e lo segnano a parte. Quando gli attaccanti entrano in questi elementi i difensori devono rivelargli cosa sono.

Durata:
La partita dura 6 Turni o al massimo fino alle 19.00 

Condizioni di Vittoria:
Si usano i punti vittoria in più ogni casa vale 200 PV, e 300 PV la Torre (il Cortile non conta). La Cappella del Graal vale 300 punti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...