Eccoci al finale, dove il destino di Haltestelle viene infine deciso (ma non ancora svelato).
Nel terzo turno esce il secondo Scorpione, che carica subito il Trabucco Bretoniano, purtroppo non abbiamo altre cariche da dichiarare, i nostri picchiatori sono impegnati, troppo lontani o dentro le case, e quindi passiamo direttamente al movimento. I Cavalieri si spostano da davanti alla torre, preparandosi a caricare i popolani che da inizio partita li infastidiscono con le loro esili frecce. I Carri si piazzano davanti ai Cavalieri del Regno appena entrati, con la speranza che sfondino verso i picchieri... E li avevo dipinti apposta...
La fase di magia vede finalmente partire l'Arca delle Anime, che sparge il suo carico di morte sul campo di battaglia, uccidendo l'Ingegnere piccionato, anche se la vittima più importante è un Cavaliere su Pegaso. Anche tre serventi del trabucco impegnato in combattimento con lo Scorpione vengono devastati dall'incanto, lasciando il solitario servente a fronteggiare la creatura mostruosa.
La fase di magia vede finalmente partire l'Arca delle Anime, che sparge il suo carico di morte sul campo di battaglia, uccidendo l'Ingegnere piccionato, anche se la vittima più importante è un Cavaliere su Pegaso. Anche tre serventi del trabucco impegnato in combattimento con lo Scorpione vengono devastati dall'incanto, lasciando il solitario servente a fronteggiare la creatura mostruosa.
Da Attacco a Haltestelle |
Nella fase di tiro continua lo stillicidio contro i popolani, che non solo subiscono il tiro delle frecce senza troppo penare, ma riescono a far deviare di nuovo le teste infuocate della gettateschi sui Picchieri Imperiali, i quali stufi di fare da magneti per il tiro fuggono, attraversando la torre e i cavalieri, lasciando un paio di uomini dietro. Le Staffette riescono a infliggere qualche perdita agli Arcieri, che stavolta tengono botta.
La fase di combattimento è brutale. Il buon Richard coadiuvato dai Cavalieri del Graal spazza via i restanti flagellanti, mentre Lothar riesce a eliminare l'ultimo Cavaliere su Pegaso. Lo Scorpione ovviamente elimina l'ultimo servente del Trabucco.
Avendo evidentemente deciso che si era aspettato anche troppo i nostri avversari dichiarano una serie di cariche non indifferente. Richard, per se gravemente ferito carica Lothar in singolar tenzone, i Cavalieri del Regno caricano i Carri, i Flagellanti caricano i Coscritti e anche Fabian si invola verso i Coscritti, a dare un supporto forse eccessivo alla mischia. Infine I Cavalieri del Graal caricano gli Arcieri nella palude, perdendo un cavaliere a causa del test per il terreno pericoloso.
La fase di Magia viene di nuovo bloccata, tranne la preghiera del Prete che cura la Dama ferita.
La fase di tiro è ormai ridotto all'osso, in compenso lo sforzo congiunto di Cannoni, Archibugieri e Arcieri uccidono un Cavaliere della Cerchia Interna, e gli Arcieri si vendicano spazzando via le Staffette.
Il combattimento vede i Cavalieri del Regno spazzare via i miei poveri (e sottolineo, appena dipinti) Carri, riescono però a mantenere il controllo e si dirigono spavaldi verso l'Arca. I Flagellanti fanno macello dei coscritti, che fuggono velocemente fuori dal tavolo, inseguiti dai Flagellanti mentre Fabian decide di reggere il fronte. L'unità di Arcieri viene smezzata (erano 30! TRENTA!) mentre tutti gli occhi sono puntati sullo scontro tra i Generali, Richard effettua una grandinata di attacchi, ma non riesce a penetrare le difese di Lothar, che invece riesce a infliggere il colpo fatale al nemico.
Nel quarto turno siamo rinfrancati dalla possibilità di chiudere i conti, i Cavalieri caricano i Picchieri, contando di distruggerli e di far fuggire i Popolani. Lothar carica il retro dell'unità di Armigeri. Nella fase di movimento faccio uscire le Guardie dalla case, puntando al colpaccio nella fase magica, e avanzo gli arcieri per farli entrare nella Torre.
Il colpaccio arriva, grazie agli incanti del Re faccio caricare ad Akenon e alle Guardie il buon Fabian sul suo pennuto destriero, mentre con il resto mi ingegno di riportare in vita scheletri.
La fase di tiro è tristemente priva di bersagli, mentre la fase di combattimento non è priva di soddisfazioni. Akenon lancia la sua sfida, accolta da Fabian con una certa ritrosia, e infatti il nobile viene Ferito dall'antica lama del Re, mentre i colpi che infligge alla vetusta mummia vengono magicamente deflessi, uno con il nobile sacrificio di una Guardia (oh beh, morta per morta...). Vedendo le brutte Fabian fugge, purtroppo non riesco a raggiungerlo. Per non essere da meno anche Lothar lancia la sfida, considerando che nell'unità c'era un Cavaliere Bretone, un Prete Guerriero e una Dama i potenziali non sarebbero mancati... Alla fine di una penosa conta tra gli "eroi" è il Prete che accetta la sfida, e viene fatto a pezzi dal Grifone. Gli Armigeri però reggono, pur non riuscendo a riorganizzarsi. I Picchieri vengono uccisi uno a uno, ma i popolani, dimostrando ancora una volta il valore degli uomini di Bretonnia, non fuggono.
La situazione è brutta, ma i nostri avversari non si scoraggiano. I Cavalieri del Regno caricano l'Arca.
I Flagellanti tornano sul tavolo, guardando malissimo le mie Guardie, mentre altre unità si avvicinano al centro Ormai non c'è più fase magica, mentre la fase di Tiro è ininfluente.
Nei combattimenti seguenti, contrariamente a tutte le aspettative, l'Arca riesce a sopravvivere, mentre gli Arcieri subiscono ancora la furia dei Cavalieri del Graal, che spazzano finalmente via l'unità.
Ultimo turno di una partita lunghissima ed estremamente combattuta, decidiamo di non caricare con le Guardie per tentare di recuperare in fase magica. Nei movimenti tento l'allungo per raggiungere la Torre, ma non basta.
La fase di Magia viene efficacemente contrastata, impedendoci di raggiungere magicamente gli agognati edifici, riesco però a curare l'Arca. La fase di tiro vede i cannoni bersagliare i flaggellanti spazzandone via una decina, ma non tutti purtroppo...
La fase di combattimento vede Lothar sconfiggere e disperdere gli Armigeri, i Cavalieri del Graal spazzare via gli Arcieri e il Sacerdote Liche, e di nuovo, incredibilmente, l'Arca sopravvive allo scontro!
Decisi a vendere carissima la pelle i Cavalieri del Graal caricano Lothar, anche se nel farlo perdono un'altro uomo nella palude. I Fanatici si gettano sulle Guardie, i Flagelli fanno scempio dei miei soldati scelti, ma la risposta pareggia un pò i conti, pur non liberando le guardie. Lothar, ferito e stanco dalla pugna lancia l'ennesima sfida, certo che il Paladino con lo Stendardo da Battaglia l'avrebbe accettata... invece il prode Bretoniano manda un Cavaliere del Graal al suo posto, che viene giustamente macellato dal Grifone. Purtroppo l'impeto della Carica è troppo per Lothar, che deve fuggire dalla pugna, involandosi dove le lance dei Cavalieri del Graal non possono raggiungerlo. L'Arca questa volta non ripete il miracolo, e si dissolve sotto i colpi degli zoccoli del cavalli Bretoniani.
Inoltre nella precedente fase di movimento alcuni coscritti erano entrati nella Casa, guadagnando punti preziosi...
A questo punto, vista anche l'ora, decidiamo di smettere... la situazione è chiara, solo Akenon è rimasto in piedi a rivendicare il premio che Haltestelle rappresenta...
Una veloce conta dei punti ci conferma la vittoria della fazione Impero-Khemri, anche se con un margine non certo enorme, solo 289 punti, indice di una partita che è rimasta in equilibrio fino alla fine, e che per poco non è finita diversamente.
A presto per sapere il fato di Haltestelle...
La fase di combattimento è brutale. Il buon Richard coadiuvato dai Cavalieri del Graal spazza via i restanti flagellanti, mentre Lothar riesce a eliminare l'ultimo Cavaliere su Pegaso. Lo Scorpione ovviamente elimina l'ultimo servente del Trabucco.
Avendo evidentemente deciso che si era aspettato anche troppo i nostri avversari dichiarano una serie di cariche non indifferente. Richard, per se gravemente ferito carica Lothar in singolar tenzone, i Cavalieri del Regno caricano i Carri, i Flagellanti caricano i Coscritti e anche Fabian si invola verso i Coscritti, a dare un supporto forse eccessivo alla mischia. Infine I Cavalieri del Graal caricano gli Arcieri nella palude, perdendo un cavaliere a causa del test per il terreno pericoloso.
La fase di Magia viene di nuovo bloccata, tranne la preghiera del Prete che cura la Dama ferita.
La fase di tiro è ormai ridotto all'osso, in compenso lo sforzo congiunto di Cannoni, Archibugieri e Arcieri uccidono un Cavaliere della Cerchia Interna, e gli Arcieri si vendicano spazzando via le Staffette.
Il combattimento vede i Cavalieri del Regno spazzare via i miei poveri (e sottolineo, appena dipinti) Carri, riescono però a mantenere il controllo e si dirigono spavaldi verso l'Arca. I Flagellanti fanno macello dei coscritti, che fuggono velocemente fuori dal tavolo, inseguiti dai Flagellanti mentre Fabian decide di reggere il fronte. L'unità di Arcieri viene smezzata (erano 30! TRENTA!) mentre tutti gli occhi sono puntati sullo scontro tra i Generali, Richard effettua una grandinata di attacchi, ma non riesce a penetrare le difese di Lothar, che invece riesce a infliggere il colpo fatale al nemico.
Da Attacco a Haltestelle |
Nel quarto turno siamo rinfrancati dalla possibilità di chiudere i conti, i Cavalieri caricano i Picchieri, contando di distruggerli e di far fuggire i Popolani. Lothar carica il retro dell'unità di Armigeri. Nella fase di movimento faccio uscire le Guardie dalla case, puntando al colpaccio nella fase magica, e avanzo gli arcieri per farli entrare nella Torre.
Il colpaccio arriva, grazie agli incanti del Re faccio caricare ad Akenon e alle Guardie il buon Fabian sul suo pennuto destriero, mentre con il resto mi ingegno di riportare in vita scheletri.
La fase di tiro è tristemente priva di bersagli, mentre la fase di combattimento non è priva di soddisfazioni. Akenon lancia la sua sfida, accolta da Fabian con una certa ritrosia, e infatti il nobile viene Ferito dall'antica lama del Re, mentre i colpi che infligge alla vetusta mummia vengono magicamente deflessi, uno con il nobile sacrificio di una Guardia (oh beh, morta per morta...). Vedendo le brutte Fabian fugge, purtroppo non riesco a raggiungerlo. Per non essere da meno anche Lothar lancia la sfida, considerando che nell'unità c'era un Cavaliere Bretone, un Prete Guerriero e una Dama i potenziali non sarebbero mancati... Alla fine di una penosa conta tra gli "eroi" è il Prete che accetta la sfida, e viene fatto a pezzi dal Grifone. Gli Armigeri però reggono, pur non riuscendo a riorganizzarsi. I Picchieri vengono uccisi uno a uno, ma i popolani, dimostrando ancora una volta il valore degli uomini di Bretonnia, non fuggono.
La situazione è brutta, ma i nostri avversari non si scoraggiano. I Cavalieri del Regno caricano l'Arca.
I Flagellanti tornano sul tavolo, guardando malissimo le mie Guardie, mentre altre unità si avvicinano al centro Ormai non c'è più fase magica, mentre la fase di Tiro è ininfluente.
Nei combattimenti seguenti, contrariamente a tutte le aspettative, l'Arca riesce a sopravvivere, mentre gli Arcieri subiscono ancora la furia dei Cavalieri del Graal, che spazzano finalmente via l'unità.
Da Attacco a Haltestelle |
Ultimo turno di una partita lunghissima ed estremamente combattuta, decidiamo di non caricare con le Guardie per tentare di recuperare in fase magica. Nei movimenti tento l'allungo per raggiungere la Torre, ma non basta.
La fase di Magia viene efficacemente contrastata, impedendoci di raggiungere magicamente gli agognati edifici, riesco però a curare l'Arca. La fase di tiro vede i cannoni bersagliare i flaggellanti spazzandone via una decina, ma non tutti purtroppo...
La fase di combattimento vede Lothar sconfiggere e disperdere gli Armigeri, i Cavalieri del Graal spazzare via gli Arcieri e il Sacerdote Liche, e di nuovo, incredibilmente, l'Arca sopravvive allo scontro!
Decisi a vendere carissima la pelle i Cavalieri del Graal caricano Lothar, anche se nel farlo perdono un'altro uomo nella palude. I Fanatici si gettano sulle Guardie, i Flagelli fanno scempio dei miei soldati scelti, ma la risposta pareggia un pò i conti, pur non liberando le guardie. Lothar, ferito e stanco dalla pugna lancia l'ennesima sfida, certo che il Paladino con lo Stendardo da Battaglia l'avrebbe accettata... invece il prode Bretoniano manda un Cavaliere del Graal al suo posto, che viene giustamente macellato dal Grifone. Purtroppo l'impeto della Carica è troppo per Lothar, che deve fuggire dalla pugna, involandosi dove le lance dei Cavalieri del Graal non possono raggiungerlo. L'Arca questa volta non ripete il miracolo, e si dissolve sotto i colpi degli zoccoli del cavalli Bretoniani.
Inoltre nella precedente fase di movimento alcuni coscritti erano entrati nella Casa, guadagnando punti preziosi...
A questo punto, vista anche l'ora, decidiamo di smettere... la situazione è chiara, solo Akenon è rimasto in piedi a rivendicare il premio che Haltestelle rappresenta...
Una veloce conta dei punti ci conferma la vittoria della fazione Impero-Khemri, anche se con un margine non certo enorme, solo 289 punti, indice di una partita che è rimasta in equilibrio fino alla fine, e che per poco non è finita diversamente.
A presto per sapere il fato di Haltestelle...
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