giovedì 10 febbraio 2011

Diario di Gioco 94

Prime partite a Progetto Z, due partite in rapida successone. Magari le regole vanno riviste e migliorate, ma almeno è veloce!

Da Giocando 2011

Essendo un gioco di stampo narrativo abbiamo deciso che il gruppo di Sopravvissuti (gentilmente forniti da Gnotta) sono giunti in un quartiere da cui è partito un SOS, nella speranza di trovare altri sopravvissuti. Ovviamente questi non vanno in giro per strada, per cui i nostri dovranno entrare nei palazzi per trovarli.
La prima partita è stata piuttosto particolare, una volta arrivati sul posto i Sopravvissuti hanno cominciato a cercare, ma nel tempo necessario ad arrivare al primo edificio sono arrivati Zombie a frotte, neanche avessero i sonagli! Come se non bastasse tutti i colpi sparati hanno portato altri Zombie senza eliminarne, e abbiamo subito finito i caricatori... di fatto abbiamo tirato una marea di uno, molto oltre la normale media umana... MA la media tende a riequilibrarsi, per cui nel primo edificio abbiamo trovato ben tre sopravvissuti! 
Raccolti i tre siamo fuggiti verso il camper con cui eravamo arrivati e abbiamo velocemente messo più strada possibile tra noi e i non morti.
Insomma una vittoria per i sopravvissuti quando sembrava proprio brutta!


Da Giocando 2011

La seconda partita ha visto lo stesso scenario, ma un esito completamente  diverso. L'esplorazione è inziata bene, per tutta la prima parte i nostri hanno mantenuto un basso profilo, e non hanno atratto l'indesiderata attenzione degli Zombie. Di nuovo nel primo edificio c'era un sopravissuto, che abbiamo velocemente scortato nel Camper.
Resi sicuri dalla mancanza di Zombie ci siamo sparsi in giro nel quartiere, sia per ottimizzare le ricerche sia per coprire più punti possibili.
All'improvviso però dal centro della strada tre corpi si sono lentamenta alzati, ed emettendo un inquietante lamento hanno cominciato a dirigersi verso i nostri eroi. 


Da Giocando 2011

Come chiamati dal terzetto malefico gli Zombie sono arrivati a mucchi, un'orda di non morti ha cominciato ad uscire dai palazzi, dalle macchine e ad alzarsi da per terra... abbiamo deciso che i Palazzi da cui uscivano Zombie non potevano contenere altri Sopravvissuti, per cui abbiamo stabilito che due sopravvissuti avrebbero corso verso l'ultimo palazzo fermandosi solo per eliminare gli zombie che sbarravano il passo, mentre gli altri avrebbero recuperato il camper e li sarebbero andati a prendere.


Da Giocando 2011

Il palazzo era vuoto, ma il piano ha funzionato abbastanza, e i nostri sono riusciti a sfuggire alle fredde mani dei non morti.

La seconda partita è stata molto più emozionante, in generale quando ti affidi al caso per gli eventi può succedere che questi vadano male (teoricamente è possibile anche giocare una partita senza zombie) come è possibile che vadano alla grande.
Torno a pensare alle regole ora...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...