L'occasione fa l'uomo Marines, essendo in quattro a dover aspettare una mezz'oretta abbiamo giocato a Death Angels. Purtroppo non è terminata perché un giocatore se ne è dovuto andare, ma la situazione era abbastanza chiara... una spremuta di Marines...
Da Giocando 2011 |
Alcuni errori e un po' di sfortuna ai dadi hanno portato i migliori Marines a una morte prematura e, in ultima analisi, inutile ai fini del gioco. Eh si perché bisogna mettere in conto che prima o poi i Marine ci lasciano, occorre pianificare bene quando questo è funzionale alla missione.
Da Giocando 2011 |
Seconda partita della serata a Mondo senza fine, un gioco che mi ha sinceramente e piacevolmente stupito. Il gioco è ambientato nel medioevo, dove nell'arco di quattro turni i giocatori, necessariamente quattro, devono sviluppare il proprio paese e raccogliere abbastanza risorse da pagare le poderose tasse di fine anno, pena dei brutti malus per il turno successivo.
Da Giocando 2011 |
La meccanica che mi ha colpito maggiormente è quella della scelta delle azioni. Ogni giocatore ha un mazzetto di dodici carte, che rappresentano le azioni possibili. Il giocatore sceglie che azione da compiere e ne scarta un'altra, che in quel turno non potrà più fare. Questo porta a una pianificazione del turno che però puoi modificare in base alle azioni degli altri giocatori, ma una volta scelto cosa scartare quello è perso.
Da Giocando 2011 |
I punti si fanno in vari modi, è anche possibile (anche se non facile) giocare a togliere le risorse in modo da far pagare le tasse agli altri. Nonostante fosse la mia prima partita non mi sono trovato eccesivamente spaesato, il gioco è tutto sommato molto semplice, e anche abbastanza veloce, un piacevole passatempo leggero quando si è in quattro e si ha poco tempo.
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