venerdì 4 febbraio 2011

Una base rurale

Una base un pò più elaborata per una commissione che stà facendo, e che mi ha permesso di sperimentare un po' l'uso del sughero.

Ma andiamo con ordine, perché l'ordine è importante, come dico sempre quando mi metto a lavorare...

Da Basette

Appunto. Per prima cosa ho preso un pezzo di sughero delle dimensioni adeguate, e ho scavato una sede per il plinto. Dopo qualche tentativo mi sono risolto a usare un bisturi, molto più affilato del taglierino anche se ovviamente va usato con ancora maggiore attenzione.

Da Basette

Fatto questo ho provato a incidere la sede per la basetta quadrata... dopo aver fatto dei timidi tentativi ho diviso in più parti il sughero, parti che in seguito ho incollato assieme,

Da Basette

Dopo un pò di lavoro di rifinitura la basetta entrava perfettamente, vi assicuro non vedevo l'ora di vederla dipinta!
Un paio di rametti ritorti e dei sassi hanno provveduto a movimentare un pò il tutto prima della pittura.

Da Basette

Ed ecco il dopo pittura!

Da Basette

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...