martedì 31 maggio 2011

Diario di Gioco 125

Chaos nel Vecchio Mondo, titolo che non amo ma di cui non posso non riconoscere le qualità. Partita a tre giocatori, Khorne, Nurgle e Tzeentch. Io usavo il pennuto Dio della Magia. La partita è stata molto piacevole, in particolar modo il finale in cui eravamo tutti e tre nella condizione di poter vincere. Un plauso a Nurgle, che non solo buca la conta dei punti superando abbondantemente la plancia di gioco, ma è anche nella condizione di finire la ruota!

Da Giocando 2011

Alla fine però la vittora va a Khorne, nonostante tutti i nostri sforzi il ferale Dio della Guerra riesce a ottenere due scatti alla faccia nostra, e a vincere la partita.

Che dire, il gioco non mi convince mai al 100%, è estremamente tematizzato, tanto che le scelte di gioco in realtà sono poche e dettate dalla propria divinità. E questo a dispetto di un ben nutrito mazzo di eventi speciali, che possono, potenzialmente, rendere ogni partita diversa. Invece riescono solo a mettere i giocatori nella situazione di chiedersi "come posso fare l'unica cosa che mi serve per vincere?".

5 commenti:

  1. mah, io ci ho giocato 2 partite e non mi sembrava cosi' monodirezionale.
    certo, ognuna delle 4 divinita' ha un obbiettivo piu' "facile" ma non sono da escludere gli altri possibili soprattutto perche' il piu' "facile" viene facilmente arginato dagli altri...

    RispondiElimina
  2. a me piace, e con l'espansione si rendono più versatili le divinità (e si gioca in 5). comunque, non ha senso giocarci in meno di 4.

    RispondiElimina
  3. Looks like a good game to play with friends and a few beers.

    RispondiElimina
  4. @Osiride: forse mi sbaglio, ma ho provato a fare cose diverse e mi sembra che non paghi. Poi magari sbaglio eh! :D Ad ogni modo non è sempre facile arginare, per esempio Khorne non è facile impedirgli di combattere, non appena prende il potenziamento per far combattere gli accoliti si sparge sulla mappa come il prezzemolo!

    @Drugo: Come detto non posso negarne le qualità, ma qui si va a gusto soggettivo. In tre non è stato malaccio.

    @The Angry Lurker: yes, it is :D

    RispondiElimina
  5. io ci ho giocato 2 volte in 4, non saprei dire come gira con un numero diverso.
    Khorne a noi e' risultato evidentemente avvantaggiato, e' come quando a Bang! qualcuno "pesca" Will the kid, e cosi' come a Bang! il giocatore di Khorne in tutte e due le partite e' stato bastonato dagli altri 3 per tutta la partita (e nonostante questo, nella 2° ha vinto, nella 1° ho vinto io con Tzinch o come diavbolo si scrive)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...