sabato 11 giugno 2011

Diario di Gioco 130

Dopo un'assenza a mio avviso ingiustificabile torna Battlestar Galactica, con tutte le espansioni del caso, ovvero Pegasus e Exodus!

Da Giocando 2011

Exodus presenta tre nuove opzioni, ne abbiamo provato due per non appesantire troppo questa prima prova, ovvero le carte fedeltà "Obiettivo Personale" e "Ultimi Cinque" e l'opzione per la Flotta Cylon.

Le carte Obiettivo personale non mi hanno convinto, aggiungono difficoltà agli umani senza dare nulla in cambio, e in generale non mi sembra aggiungano pepe al gioco. 
Le carte Ultimi Cinque non sono nemmeno sicuro che siano uscite, non hanno avuto effetto quindi si riproveranno poi.

Ottima l'impressione sulla Flotta Cylon. I Piloti adesso hanno un senso, uno scopo e una loro importanza, non essendo più casuali gli attacchi dei Cylon sono molto più gestibili e ci sono anche un paio di opzioni per il giocatore Cylon rivelato. Veramente un'ottima aggiunta.


Da Giocando 2011

Anche questa volta hanno vinto i Cylon, ma rimane il solito problema: ero Cylon :D
Anzi, per essere precisi ero un normale essere umano (Helena Cain) poi sono stato ignobilmente giustiziato a causa di una crisi, ho preso William Adama e con lui mi sono scoperto Cylon. A quel punto, da bravo ammiraglio Cylon ho gestito le carte destinazione per far consumare più carburante possibile, cosa che ha portato, nel corso del gioco, ad esaurire la preziosa risorsa. 
Va detto che il secondo Cylon era l'altro giocatore più esperto, e entrambi siamo capitato nel primo giro...
Per non parlare della strage avvenuta nella sleeper fase, quando la prigione si è sovraffollata, tra Boomer per l'abilità negativa, il simpatizzante, e Baltar che c'era finito per laidità molesta... 

Ad ogni modo gran bella partita, non vedo l'ora di rigiocarci, questa volta con tutte le espansioni!

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...