mercoledì 1 febbraio 2012

Battle Report - Eldar VS Tiranid - 1650 pt.

 
Altra partita di Campagna, questa volta con Kuvier, che portava i Tiranidi. Grazie alle regole della campagna avevamo entrambi 150 punti extra, io un bonus di +1 all'iniziativa e alle riserve, lui la possibilità di dare una regola speciale universale a due sue unità (Feel No Pain al Tiranno e non ricordo l'altra).

Per questa partita decido di continuare le prove, e uso Eldrad assieme a un concilio di cinque Stregoni su Falcon, Autarca Ragno assieme a Nove Ragni, Vendicatori Implacabili full opional, Draghi di fuoco su Falcon, tre WarWalker e due unità di Guardiani su Jetbike.

Dalla parte opposta Tiranno volante, Tervigone, due Mawlock, Venomtropo, Aggressore, Gaunt, più mostri di vario tipo che non sono in grado di riconoscere...

Schiero per primo e faccio una linea di Vendicatori e di moto a centrocampo per spingere più indietro possibile la feccia Tiranide, poi per la prima volta mi ricordo dell'abilità speciale di Eldrad, quindi riposiziono le mie truppe in un luogo sicuro. L'Aggressore punta Eldrad, che vede calare la propria disciplina a 7 (!).

Alcune note che si sono ripetute per tutta la partita, in modo da non ripeterle sempre:
- Le moto hanno turbato quasi tutti i turni per evitare di concedere kill point facili.
- I Falcon sono stati scossi un turno si e uno no, per cui a turno uno muoveva e sparava (magari facendo una ferita in giro) e uno turbava al riparo per riprendersi.
- Vista la missione la Tervigone decide di non far uscire nuove unità.
- Un unità di Tiranidi con gli Impalatori prende di mira i Falcon tutta la partita, causando l'effetto di cui sopra.

Il primo turno vede arrivare il grosso delle forze, anche se entrambi lontani tratteniamo il fuoco, avanza con il Tiranno.

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Another Campaign game, this time with Kuvier, carrying the Tyranids. Thanks to the rules of the campaign we both had 150 extra points, I a +1 bonus to initiative and to the reserves, he can give an universal special rule at two of its units (Feel No Pain to the Tyrant, and I do not remember the other).

For this game I decided to continue testing, and use Eldrad together with a council of five Warlocks embarked in a Falcon, a Spider Autarch with Nine Spiders, Dire Avengers full opional, Fire Dragons with Falcon, two units of three WarWalker and two units of Guardian on Jetbike.


On the opposite side we have Tyrant, Tervigone, two Mawlock, Venomtropo, Aggressor, Gaunts, more monsters of various kinds that I'm unable to recognize ...

Deploy first and do a line of Avengers and Jetbike in the midfield to push far back as possible Tyranid scum, then for the first time I remember the special skill of Eldrad, then repositioned my troops in a safe place. The Aggressor choose Eldrad, which sees down their discipline to 7 (!).


Some notes that are repeated throughout the game, so it does not always repeat:
- The bikes have turbed almost every turn to avoid granting easy kill points.
- The Falcon has been a turn shaken and one not, so in turn a move and shoot (perhaps inflicting a wound) and one turn seek shelter to recover.
- Given the mission the Tervigone decides not to release new units.
- A unit of Tyranid with the Impaler had target the Falcons the entire game, causing the effect of the above.

The first round sees the bulk of the forces to arrive, even though both hold our fire away, advancing with the Tyrant.






Nel secondo turno entrano i WarWalker e aprono il fuoco su una pirovora solitaria eliminandola. I Draghi sbarcano affianco al Tiranno e lo sciolgono in un torrente di fuoco Melta... la bestia sopravvive con una ferita, prontamente tolta dalla pulsar sul Falcon. Poi non so' per quale motivo mi convinco che il Falcon non poteva sparare, e rimettiamo il mostro con una ferita rimanente... cambierà poco, ma ancora non capisco che mi ha detto la testa...

Nel suo turno i Draghi fanno una fine orribile (ma giusta), scuote il Falcon ma poco più. Avanza con parecchia robba, e si trincera nei palazzi.

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In the second round WarWalker arrive and opened fire on a lonely pirovora deleting it. The next fire is the Dragon that target the Tyrant and dissolved it in a melt stream of fire... almost. The animal survives with a single wound, promptly removed from the pulsar on the Falcon. Then I do not know 'why I am convinced that the Falcon could not shoot, and put back the  monster with a wound... change little, but still do not understand what told me the head ...

In his turn the Dragons make a horrible (but right) end, shakes the Falcon but little more. Advances with a lot of stuff, and takes refuge in the buildings.



Terzo turno, decido di provare la pasta di Eldrad e della sua squadra di simpatici vecchietti. Scesi dal Falcon assaltano il Tiranno, dopo un furioso Corpo a corpo in cui nessuno viene ferito rimango perplesso, anche se poco dopo penso che sia meglio, almeno non potrà tirarmi addosso. I Vendicatori aprono il fuoco sui mostri che avevano distrutti i Draghi e vendicano i compagni, la Tempesta di Lame, specialmente se supportata da Fato e Guida, fa miracoli!

Nel suo turno assale Eldrad con un altro gruppo di mostri, questi mi riducono l'iniziativa a 1 (!). Per fortuna non tutti i modelli subiscono questa penalità, e riesco ad eliminare il Tiranno prima che attacchi. Lui mi elimina uno stregone, per cui finiamo di nuovo in pareggio. Solo uno dei Mawlock esce, ma devia fuori dal tavolo per cui tornerà il turno successivo.

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Third round, I Decided to try the stuff of Eldrad and his Team of nice old men. I got out of the Falcon and assault the Tyrant, after a furious melee that no one gets hurt I remain puzzled, but soon I think is better, at least he will not be able to pull much fire on Eldrad. The Avengers Opened fire on the monster who destroyed the Dragons and avenge theyre comrades, the Storm of the Blades, especially if supported by Doom and Guide, works wonders!

In His turn Eldrad axle with another group of monsters, These reduce the Initiative to 1 (!). Fortunately, not all models Suffer this penalty, and I can slain the Tyrant before he attacks. He removes two Warlocks, I know we end up back in balance. Only one out of Mawlock pop up, but diverts away from the table and will return the next round.




Quarto turno, continua lo scambio di colpi a distanza, un colpo fortunato elimina il Venontropo, la grossa mischia a centro campo vede morire due stregoni ma in compenso vengono inflitte tre ferite ai mostri, per cui vinco il combattimento, anche se gli implacabili restano lì.

Decide di dare una svolta allo scontro e porta i Gaunt dal palazzo a dare supporto, e in effetti dà una svolta... i Gaunt sono molto meno forti dei Mostri, per cui non riescono a fare danni e anzi ne muoiono ben quattro... tra questi, le ferite inflitte e il fatto che solo un paio di Vendicatori cadono i tiri di implacabilità mietono altre vittime. I Mawlock finalmente escono allo scoperto, per fortuna solo una moto viene colpita dai detriti. L'aggressore compare dentro alcune rovine, finalmente si palesa!

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Fourth round, continuous exchange of shots from a distance, eliminates the Venontropo with a lucky shot, the big melee in the middle of the field sees two Warlock to die but at least three wounds are inflicted to monsters, so I win the fight, even though these are relentless .

Kuvier decides to make a change to conflict and brings Gaunt from the palace to give support, and indeed gives a turning point ... The Gaunt are much less strong of the Monster, so they can not do damage and even die in four ... among them, the wounds inflicted and the fact that only a couple of Avengers fall the relentless test make some victims. The Mawlock finally come out into the open, fortunately only a bike is hit by debris. The Aggressor appears in ruins, is revealed at last!



Quinto turno, faccio l'errore di rivolgere i Walker contro la Mawlock anziché contro l'Aggressore, questi infliggono un paio di ferite e basta, il combattimento al centro continua con il lento declino delle creature Tiranidi. Avanzo con l'Autarca e i Ragni per dare il colpo di grazia, e rimaniamo alla fine con un solo Tiranide a fare danno...

Suo turno, mette al sicuro le creature ferite, distrugge i WarWalker e interra il Mawlock sperando in un altro turno, che in effetti facciamo.

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Fifth round, I make the mistake of addressing the Walkers against Mawlock rather than against the aggressor, they inflict a few wounds and that's it, the fighting continues in the center with the slow decline of Tyranid creatures. Surplus with the Autarch and the Spiders to give the coup de grace, and remain at the end with a single Tyranid to do harm ...

His turn, secures the creatures wounds, destroy the WarWalker and bury the Mawlock hoping for another round, which in fact do.



Mio sesto turno, lo scontro con l'organismo Tiranide si risolve in un nulla di fatto, rimaniamo tutti là... Il resto o turba o è scosso e non spara.

Suo sesto turno, il Mawlock arriva in mezzo alla massa dei miei modelli impegnati in cac con l'unico Tiranide... per fortuna devia e non fa danni. Nel corpo a corpo finalmente elimino l'ultimo mostro, poco prima che i dadi determinassero la fine della partita.

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My sixth round, the fight with the Tyranid organism results in a stalemate, we are all there ... The rest, or turbed or is shocked and does not shoot.

His sixth round, the Mawlock goes in the middle of my models to the mass involved in the CAC with the only Tyranid ... Luckily deviates and does no harm. In the melee finally delete the last monster, just before the dice determined the end of the game.



Contando i Kill Point io ho fatto quello del Tiranno, le due squadre di Mostri, i Gaunt la Pirovora e il Venantropo. Lui ottiene quelli dei Draghi e i WarWalker, per cui continua il mio recupero in campagna con una nuova vittoria!

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Counting the Kill Point I have done the Tyrant, the two teams of Monsters, the Gaunt the Pirovora and the Venantropo. He gets those of WarWalker and Dragons, so my recovery continues in the campaign with a new victory!

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