martedì 7 settembre 2010

Diario di Gioco 59

Ultimo diario di Agosto in terrificante ritardo, relativo alla Serata Club. Per iniziare un bel Saboteur, il gioco è un filler molto grazioso, i giocatori sono Nani alla ricerca di una bella pepitona d'oro. Per raggiungerla devono scavare un percorso che li porti a destinazione. Ma sarebbe troppo facile, e infatti alcuni nani sono in realtà dei sabotatori, che lavoreranno contro! Il gioco consiste nel piazzare i cunicoli in modo da arrivare alla pepita (che è una delle tre carte alla fine del percorso), oppure se sei il sabotatore devi impedire che questo accada mettendo tunnel chiusi, distruggendo gli equipaggiamenti altrui (difficile scavare la pietra quando il tuo piccone è fallato...). Il gioco scorre bene, si gioca su tre manche in cui i ruoli vengono di volta in volta decisi a caso, per esempio io ho fatto un sabotatore la prima manche e poi due volte un nano "normale".

Da Giocando 2010

Poi per concludere in bellezza la serata un bel Battlestar Galactica, che a me piace tanto! Abbiamo giocato alla versione base, prendendo i personaggi a caso... confesso che prendere i personaggi a caso non mi esalta, ma permette di provare personaggi che normalmente non prenderesti. Nel mio caso Lee "Apollo" Adama... o come ci piace chiamarlo "Il Trota".


Da Giocando 2010

Vabbè, per fortuna ero anche Cylon (di nuovo!) e quindi ho potuto dismettere velocemente gli attillati panni del bisteccone e fare la mia parte per portare gli umani alla rovina. Rovina che è arrivata tramite abbordaggio di Centurioni, pur mancando un solo salto alla vittoria gli umani hanno sottovalutato la minaccia all'interno e i nostri cromati amici ne hanno fatto macello. E' una condizione di vittoria piuttosto rara per i Cylon, di solito vincono calando le risorse, quindi probabilmente non se lo aspettavano. Altro difetto dell'estrazione casuale dei personaggi è che escono cose brutte... nello specifico giocavamo con la Roslin, Tight, Baltar, Boomer e Tirol... Una combinazione di personaggi che secondo me aveva veramente poche chanches, anche se in effetti è arrivata a un soffio dalla vittoria.


Da Giocando 2010

2 commenti:

  1. Diavolo di un Cylon, da te non me l'aspettavo :D

    RispondiElimina
  2. Eh ormai mi maschero alla perfezione :D
    Temo il momento in cui mi tacceranno di essere un Cylon prima ancora che inizi la partita! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...