giovedì 12 agosto 2010

Diario di Gioco 57

Dopo tanto guerreggiare con i pupazzi cosa c'è di meglio che guerreggiare con le carte?
Nello specifico ho provato Summoner Wars, un gioco di cui avevo sentito parlare bene e di cui mi sento di esprimere un voto piuttosto positivo.

Da Giocando 2010

Il gioco è su una mappa in cui si piazzano le proprie carte/unità, queste si possono evocare sul campo pagando un costo in magia, magia che si forma scartando le carte ed eliminando le unità avversarie.

Il combattimento è molto letale, si tirano un tot di dadi indicati nel profilo dell'unità (di solito 1 o 2) e quasi tutti colpiscono al 3+, considerando che molte truppe hanno 1 o 2 punti ferita il gioco si presenta abbastanza letale.

Vinci quando abbatti il Summoner avversario, il Generale praticamente.

Da Giocando 2010

Il meccanismo è quindi una gestione delle risorse su un gioco concettualmente scacchistico, in cui pensare con una mossa di anticipo aiuta non poco. Oltre alle unità si giocano carte evento che di solito sono effetti piuttosto potenti.

E' anche piuttosto veloce, infatti abbiamo fatto ben due partite, nella prima ho usato i Goblin delle Cave sommergendo di truppa a costo zero (letteralmente) i più elitari Elfi del Fuoco, interessante come riuscisse a ripulire il campo ma io riuscivo a riempirlo ogni volta.


Da Giocando 2010

Nella seconda partita ho provato i coriacei Nani della Gilda contro i freddi Orchi della Tundra, partita finita in pareggio ma che vedeva leggermente favorito il mio avversario.


Da Giocando 2010

In definitiva un bel gioco, unico appunto forse la plancia di gioco che essendo piuttosto grande si piega malamente nella scatola, ma è proprio un difetto da poco considerando anche il costo contenuto del tutto.

1 commento:

  1. A me è piaciuto. Rapido, semplice, molto "giocabile". L'impostazione scacchistica c'è, ma non è per nulla meccanico. Quello che colpisce è la voglia di giocare una nuova partita, subito dopo una battaglia anche lunghetta.

    Il mio unico timore è che adesso che usciranno i booster di espansione si rischia l'effetto "Magic". Però ho fiducia in questa nuova casa e quindi penso proprio che seguirò il gioco.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...