sabato 25 settembre 2010

Diario di Gioco 65

Arrhhh, era parecchio che non si organizzava uno scontro navale, quindi ecco che l'equipaggio della mia diversamente guardabile Repentaglia ha affrontato l'enormemente più bella Calipso, uno scontro sui mari per la conquista delle botti contenenti preziosi beni su un'isolotto al centro.

Da Giocando 2010

Bando alle ciance da gente d'acqua dolce, lo scontro è partito bene, con me che sceglievo la direzione del vento, ovviamente ho scelto di avere il vento in poppa, mentre il mio avversario doveva remare contro vento.

Vinco l'iniziativa e avanzo la Repentaglia verso l'isolotto, con l'idea di attraccare vicino e far scendere i marinai. La Calipso avanza ponendo il suo cannone in linea, ma per fortuna cade in acqua senza fare danni, se non ai pesci.

Da Giocando 2010

Per due turni di seguito vinco l'iniziativa, continuiamo ad avanzare verso l'isola e a cannoneggiarci ma senza riuscire a colpire o a danneggiare le navi. Nei pressi dell'isola il mio fido braccio destro Frederick si getta con una cima e atterra nei pressi delle botti. L'equipaggio della Calipso non si fa pregare e in quattro si gettano dalle funi, uno scivola sulla balaustra, ma gli altri arrivano senza problemi, anzi uno si getta direttamente in combattimento con Frederick!
A questo punto però la mia strategia si rivela, e Olaf, con supremo sprezzo dello vita (di Frederick) fa fuoco col suo trombone, colpendo Frederick e i tre marinai della Calipso. O meglio, colpirei al 4+, lancio i quattro dadi e alla fine solo Frederick viene colpito, ma per fortuna non eliminato... Il fatto è una pesante distrazione per il mio spadaccino, che perde il combattimento ma riesce a non farsi ferire.

Da Giocando 2010

Getto all'ortica gli indugi, e con la Repentaglia che non sarà bella ma è solida sperono la Calipso, infliggendo quattro succosi danni e subendone due per il contraccolpo... ancora un colpo e la Calipso dovrà iniziare a testare per la fuga.

Da Giocando 2010

Frederick carica un marinaio, la Calipso sia allontana e gli altri due marinai caricano Frederick.
Nella fase di tiro si scambiamo potenti cannonate che non riescono a danneggiare le navi (durette eh!) mentre un preciso colpo di moschetto abbatte il mio lancere Karl, che era sceso per dare una mano.
In compenso Dorf che nutre lo stesso sprezzo della vita (di Frederick) del fratello fa fuoco col suo trombone, ottenendo un risultato decisamente migliore, che potete vedere sotto...

Da Giocando 2010

A volte i miei poteri mi spaventano, nel successivo scontro uno contro tre Frederick rotea la sciabola per tenere lontani i suoi avversari ma nemmeno sommando i suoi due dadi eguaglia il risultato di cinque necessario per salvarsi, e viene infatti eliminato.

A questo punto vista l'ora decido di gettare la spugna, recupero i miei uomini e riparto per cercare prede più facili... Tra l'altro stò pensando di convertire tutta la mia ciurma al solo corpo a corpo vista l'efficacia del mio tiro...

2 commenti:

  1. Eppure io avevo deciso di andarci piano.... Sei riuscito a fare tutto da solo!!! ^__*

    RispondiElimina
  2. A volte i miei poteri mi spaventano :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...