mercoledì 24 novembre 2010

Diario di Gioco 73

Fatte due partite in rapida successione a Space Hulk: Death Angel.

La prima in solitario per capirne bene le regole, la seconda in due. Il gioco prevede la possibilità di giocare in solitario visto che, come dicevo qui, i Genoraptor si muovono in automatico. In solitario si gestiscono tre squadre, e devo dire che sono arrivato all'ultima locazione abbastanza bene, anche se purtroppo alla fine non sono riuscito a compiere la missione ci sono arrivato vicino.

Nella seconda partita ogni giocatore guidava due squadre, ed è stato ben più tosta, principalmente perché non sapendo cosa possono fare le squadre è difficile definire una strategia comune.

In questo senso purtroppo il gioco condivide il problema di tutti i cooperativi, se ci si mette ad accordarsi di fatto alla fine o gioca uno e gli altri reggono solo le carte, o si cominciano discussioni infinite su cosa conviene fare... Il gioco cerca di rimediare in parte alla cosa imponendo un mezzo silenzio ai giocatori che non possono dichiarare espressamente cosa faranno o chiedere carte specifiche, ma alla fine è una toppa. 

Idealmente converrebbe usare la mitica clessidra, in modo da dare ai giocatori un tempo ristretto in cui possono parlare, ma in cui alla fine devono aver deciso.

2 commenti:

  1. Anche nelle mie diverse partite in solitario mi sono trovato bene con questo titolo, molto rapido e divertente.
    Sono curioso di provarlo in più giocatori, anche se paradossalmente potrebbe non essere quello il suo punto di forza. Così come stanno le cose, rimane un po' schiacciato dal "vero" Space Hulk, nella sua ultima versione realizzata dalla GW.

    RispondiElimina
  2. Se dovessi fare un paragone sulla sola esperienza di gioco il classico in 3d vince tranquillamente.

    Ma non posso non considerare che il gioco è bello, quando si è pratici delle meccaniche e delle possibilità dura mezz'ora, un'ora al massimo, e che porta sei persone...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...