lunedì 31 gennaio 2011

Miniature Salute 2010 - La Pulzella

Seconda parte del diorama da preso al Salute 2010, ovvero la simpatica signorina anni '50 che punta una pistola a dir poco curiosa verso il metallico antagonista.

Sono partito come mio solito da base nera, dopodiché ho dipinto, nell'ordine, la tuta, le placche, la pelle, i capelli e infine la pistola. Tuta Rossa con elementi Bianchi, vi ricorda qualcuno? A me si, per questo motivo la nostra eroina si chiamerà Mindi.

Da Miniatura Salute 2010

La tuta ha una prima base di Mechrite Red, a cui è seguito un lavaggio di Mechrite Red+Scab Red. Ho iniziato a aggiungere alla mescola del Hawk Torquoise andando così a scurire nelle ombre e nei recessi. Una volta raggiunta la profondità desiderata mi sono messo a lumeggiare, aggiungendo prima svab red, poi Blood Red e infine Dwarf Flesh. Ogni due passaggi ho fatto una lavatura molto leggera di Scab Red per cercare di uniformare i toni.

Le placche sono state, più facili. Una prima mano di Hawk Torquoise seguita da una seconda di Space Wolf Grey hanno creato la basa da cui partire per il bianco. A questo punto ho iniziato ad aggiungere Skull White fino ad arrivare allo Skull White puro nei punti più in luce.

La pelle ho deciso di farla di colore perché con la divisa rossa mi ricordava il Tenente Uhura di Star Trek. Sono partito da una base di Dark Flesh, lumeggiata progressivamente con il Dwarf Flesh fino ad arrivare al Dwarf Flesh puro.

Da Miniatura Salute 2010

Per i capelli mi sono trovato davanti a un dilemma. La pelle nera avrebbe sposato male con i capelli biondi, ma non volevo farli neri o castani. Alla fine visto anche lo stile della miniatura ho optato per un irrealistico color verde, che mi è sembrato adatto allo stile della miniatura. Una variante poteva essere farli bianchi come le placche, ma sarebbe sembrato troppo innaturale credo. Ad ogni modo una base di Knarlock Green, ombreggiata con Scaly Green e lumeggiata con Bad Moon Yellow hanno fatto il loro dovere.

Per la pistola ho fatto un procedimento simile al robot, usando il blu per le ombre al posto del rosso, in modo da creare un metallo completamente differente, che spiccasse visto che è messo vicino al robot.

2 commenti:

  1. che nostalgia il primo star trek con kirk che ordinava a una specie di scatoletta metallica "tirateci su"

    RispondiElimina
  2. Il primo Star Trek era una pietra miliare, nulla da dire, anche se sinceramente preferisco la Next Generation sia come personaggi che come storia :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...