giovedì 3 marzo 2011

Diario di Gioco 103

Dopo tante prove ho deciso di iniziare una serie di test intensivi, sia per testare le regole di Progetto Z (che ormai devono solo essere rifinite) sia quelle della Campagna, un'aspetto a cui tengo molto per la parte narrativa.

Non nego che la possibilità di giocare in solitario non mi esalta tantissimo, però in effetti avendo dedicato una parte considerevole di tempo per trovare un modo di far agire gli Zombie da soli e avendo la necessità di fare delle prove alla fine mi sono deciso, e ho iniziato!

Un report con tiri di dadi e statistiche non sarebbe secondo me interessante da leggere, quindi proverò a romanzare un poco la partita, sperando di far cosa fatta bene.

Bando quindi alle ciance, e diamo il via con la prima partita di questa mini campagna di prova.

Da Giocando 2011

La città è muta, silenziosa dopo l'Apocalisse. I Morti camminano per le strade, un silenzio agghiacciante interrotto dall'occasionale rumore del vento o dal sinistro gemito degli Zombie.
Ash e Yassar stanno cercando di uscire dalla città, passando di quartiere in quartiere. Hanno dovuto lasciare la macchina, ormai senza benzina, e ora sono a piedi.
Giunti al margine del quartiere Ash ferma il suo compagno, indicando la casa alla sua destra. Ha visto un movimento alla finestra del terzo piano, e non sembrava quello claudicante di un non morto.
"Salgo a vedere, tu controlla che non arrivino"
Yassar annuisce, e si mette in posizione di tiro mentre Ash entra nella porta.
Passano i minuti mentre Ash ispeziona piano per piano, Yassar nota dei movimenti e vede alcuni Zombie che lo hanno notato e si avvicinano verso di lui. Imbracciato il fucile esplode alcuni colpi verso le barcollanti figure, ma l'unico risultato che ottiene e di attrarne altri. Molti altri...

Da Giocando 2011

In pochi secondi i mostri arrivano a distanza di bocca da Yassar, che inizia una disperata difesa. Pur combattendo valorosamente Yassar comincia a subire la stanchezza, e preso dal panico urla all'amico di intervenire!
Sentito il richiamo Ash si precipita giù dalle scale, in tempo per salvare Yassar che però è gravemente ferito, e come se non bastasse vedono altri Zombie che si avvicinano.
I due si scambiano una occhiata d'intesa, e decidono di rifugiarsi nel palazzo. Al terzo piano finalmente trovano la causa del movimento, una giovane donna che dice di chiamarsi Narda e che decide di seguirli. I tre salgono sul tetto, e lì affrontano i non morti mano mano che salgono.
Durante il combattimento Ash vede Yassar cadere, ma riesce di nuovo a salvare l'amico, anche se viene a sua volta ferito.

Da Giocando 2011

Dopo aver controllato che la strada sia sicura si avventurano fuori... in fondo alla strada c'è una farmacia, se non hanno già saccheggiato tutto potrebbe essere la loro salvezza, specialmente per Yassar che è in condizione pietose.
Arrivati alla farmacia senza altri intoppi Ash entra nel negozio con spavalderia, sicuro che ormai il peggio è passato... e si trova con il cuore in gola quando lo scampanellio della porta attrae alcuni non morti verso di loro. Senza perdere tempo afferra quello che può ed esce fuori, ma Yassar ha la situazione apparentemente sotto controllo, con alcuni tiri precisi elimina i non morti distanti.

Da Giocando 2011

La malasorte però non da tregua ai nostri eroi, che vedono spuntare dalla strada un altro gruppo di non morti, attratti probabilmente dai colpi d'arma da fuoco.
I nostri decidono che la prudenza è la parte migliore del coraggio, e fuggono verso la strada, alla ricerca di un veicolo che li possa portare via dal quartiere. I non morti alle loro spalle iniziano un inesorabile inseguimento, ma per questa volta non sembrano riuscire a raggiungerli...

Da Giocando 2011

Nella relativa sicurezza di un edificio vuoto Yassar si accascia e sviene, e solo il provvidenziale intervento di Narda e dei farmaci presi da Ash impedisce che muoia per le ferite riportate. Dopo averle pulite ed essersi accertati che nessuno è stato morso i nostri cominciano a pensare a cosa fare per uscire da questa città...

2 commenti:

  1. Per prima cosa, il layout è veramente uno spettacolo!!!!
    Seconda cosa, mi devi chiarire alcune meccaniche, soprattutto riguardo al movimento/combattimento nei palazzi...
    In ogni caso ottimo lavoro!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Non temere, presto saprei tutto :D

    Cmq è imbarazzantemente (parola che non crdo esista) semplice :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...