sabato 8 ottobre 2011

Una miniatura che mi rappresenta

Intendo in senso letterale, ovvero una miniatura che rappresenti me stesso nella campagna a ATZ. Confesso che non avrei avuto mai il coraggio nemmeno di tentare se Gnotta non avesse insistito tanto, poi beh lui è uno che scolpisce molto bene, io ho difficoltà pure con il pongo, quindi forse per lui è più facile!
Il modello base è Ralph, fornito sempre da Gnotta.

Le modifiche che ho fatto sono ben poche, ho girato la testa e ho aggiunto un pò di barba. Ho difficoltà a tagliarla regolarmente nella normalità, figuriamoci durante un'apocalisse!

Le braccia sono state sostituite con quelle di altri heroclix. Non possiedo pistole, ma dove lavoro ci sono un sacco di guardie giurate, per cui non dovrebbe essere impossibile procurarsene una. La grande mannaia è la lama di una taglierina, al lavoro da me ce ne sono di veramente grosse. 
Magari non sono proprio armi, ma sono affilate, belle pesanti e robuste. Ho aggiunto anche le tasche laterali ai pantaloni, sia perché li uso al lavoro sia perché sono veramente comode. Tutti i pantaloni dovrebbero avere le tasche laterali.



Per la pittura mi sono ispirato alla mia divisa di lavoro. Adesso il mio alter ego è pronto posso finalmente iniziare la vera campagna a ATZ, spero vivamente che abbia la stessa fortuna di Boris!





Nota bene, io sono un tipo simpatico, anche se la miniatura è pronta a prendere a calci qualche culo Zombie! :D


10 commenti:

  1. That is very cool! I look forward to reading about your exploits in the zombie apocalypse.

    RispondiElimina
  2. Awesome dude a great likeness! get splitting some Zombie skulls

    RispondiElimina
  3. io non solo ho difficoltà col pongo, ma pure con la roba scolpita da una mia controfigura appositamente pagata per farmi fare bella figura...
    quindi, precedendo la mia osservazione con il fatto che io sono impedito e non riuscirei certamente a fare quello che hai fatto te, vorrei dire che ha le gambe troppo lunghe e snelle! è la classica difformità tra mini in piombo e mini in plastica. in piombo sono tutti tracagnotti ed in plastica tutti fotomodelli. io preferisco i tracagnotti!
    anche io volevo un mio alter ego in piombo, so pure quale è la miniatura della foundry da prendere, ma sono anni che mi scordo di farlo!

    RispondiElimina
  4. Sean: So do I! :D Hope to do well!

    Ambassador: thank you!

    Brummie: at your Command! :D

    Leadaddicted: sulle gambe hai ragione, ma non sono proprio in grado di incicciottarle, e cmq ha una bella circonferenza di chiappa il tipo ;)
    La Foundry ha un sacco di modelli da paura, quale in particolare avevi puntato?

    RispondiElimina
  5. Interessante... chissà se trovo una miniatura in giacca e cravatta per rappresentarmi mentre sto al lavoro... un paio di ideuzze già le avrei...

    RispondiElimina
  6. Complimenti, davvero una bella realizzazione!

    RispondiElimina
  7. Sinclair: in realtà con tutti i Man in Black che girano trovare una miniatura in giacca e cravatta non dovrebbe essere difficile.

    Rob89: grazie mille! :D

    RispondiElimina
  8. per le gambe, più che cicciotte, io dicevo più corte. le mini in piombo hanno le gambe corte, quelle in plastica ce le hanno longilinee. essendo abituato al tracagnotto del 28mm in piombo, mi piace più quello stile, anche se è meno realistico. pensiamo pure ai gundam super deformed: hanno esaltati i particolari caratterizzanti e le gambe si riducono ad articolazione e piedoni...

    per me di miniatura ne avevo vista una di un civile con la felpa col cappuccio... ultimamente mi vesto più da vecchio, però la felpa col cappuccio l'ho indossata per anni facendomela invecchiare addosso... il problema è che mi devo fare pure la pelata... insomma, viene fuori non proprio un bel personaggio ah ah ah :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...