martedì 10 luglio 2012

Diario di Gioco 180 - Food Fight

 A proposito di giochi a sorpresa, quelli che non gli daresti due lire e poi... Beh non è che siano capolavori, ma almeno son carini!
E' il caso di Food Fight, gastronomico titolo in cui il cibo combatte ferocemente per il diritto di essere mangiato dagli umani.

 About surprising games, those who do not would you give him two cents and then ... Well is not that they are masterpieces, but at least they are cute!
And this is the case of Food Fight, gourmet title in which food fights fiercely for the right to be eaten by humans.



 Il gioco è molto semplice e si gioca in più manche, ogni mano inizia con la pesca di tre "terreni di guerra", carte che possono indicare la Colazione, il Pranzo o la Cena, assieme ai punti che danno. Se escono più carte uguali queste si accumulano. Ad esempio potrebbe uscire "Cena 2, Cena 1 e Pranzo 2", questo vuol dire che ci sarà un terreno Cena 3 e uno Pranzo 2.

 The game is very simple and is played in several rounds, each round starts with drawing for three "battlefield" cards that may indicate the Breakfast, Lunch or Dinner on, along with the points you get. If they come up more identical cards accumulate. He may come out "Dinner 2, Dinner 1 and Lunch 2", this means that there will be a piece of land Dinner 3 and one Lunch 2.



 A questo punto si pescano le carte, ce ne sono di tre tipi: Combattenti, Eventi e Personaggi. I Combattenti hanno un valore numerico che ne indica la forza, e spesso un'abilità speciale. Gli eventi sono dei bonus dati alla forza dei combattenti, e i Personaggi sono carte con effetti speciali. I giocatori a questo punto fanno un draft, scegliendo una carta da tenere e passano le altre ai giocatori successivi. E' Importante notare che i soldati hanno delle preferenze sul dove combattere, infatti spesso hanno dei bonus se usati nei giusti territori.

 At this point you can draw the cards, there are three types: Fighter, Events and Characters. The fighters have a numeric value that indicates the strength, and often a special ability. The events are bonuses given to the strength of the combatants, and the characters are cards with special effects. Players at this point make a draft, choosing a card to hold and pass the other players later. It 's important to note that the soldiers who have preferences on where to fight, in fact often have bonuses when used in the right areas.



 Una volta terminato il draft i giocatori scelgono segretamente una locazione su cui combattere e mettono a terra cinque carte, che saranno la loro armata. Notare quindi che è importante decidere durante il draft quale territorio si vuole tentare di conquistare, e tenersi qualche evento per avere i bonus. A questo punto ogni giocatore rivela per quale territorio combatte. Nel caso in cui un giocatore sia il solo a contendersi un territorio se lo prende, assieme ai relativi punti. el caso più giocatori si contendano lo stesso terreno si procede a un confronto di forza, fatto rivelando una carta alla volta. A ogni carta si vede chi ha la somma di Forza più alta, compresi eventuali bonus. Il vincitore si prende un segnalino, chi ottiene più segnalini prende il territorio, e i punti.

 Once the draft ends, players secretly choose a location on which to fight and put on the ground five cards, which will be their army. Note that it is therefore important to decide during the draft where you want to conquer, and keep some event to get the bonus. Then each player reveals for what territory fights. In the case where a player is the only one to contend for a territory he takes it, together with the associated points. If more players contending the same land there shall be a comparison of force, revealing one card at a time. Each card you see who has the highest amount of strenght, including any bonus. The winner takes a counter, who gets the most take the territory, and the points.



 Alcuni effetti o situazioni di gioco, come la parità, scatenano il Cane! Il Cane è affamato e pronto a divorare i nostri coraggiosi soldati. Fondamentalmente il cane è un giocatore neutro con un valore di forza estremamente variabile. Simpatico il fatto che un giocatore che veda la brutte, può cercare di svegliare il Cane per non far vincere nessuno.

 Some effects or game situations, such as equality, unleash the Dog! The dog is hungry and ready to devour our brave soldiers. Basically the dog is a neutral player with a force value that varies widely. Nice is the fact that a player who sees the bad, can try to wake the dog not to let anyone win.


 Il gioco sembra molto sciocco, ma alla fin fine non è sgradevole, anche se la grafica ricorda quella dei pupazzi schifosi e decisamente non stimola l'appetito!

 The game looks very silly, but ultimately is not unpleasant, even if the graphics are reminiscent of disgusting puppets and does not stimulate the appetite!

2 commenti:

  1. Sounds a great game...

    ...for when you're drunk !

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    Risposte
    1. Ah drunkness, how many thing appear better with you! :D

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