venerdì 26 novembre 2010

Fornace della Peste - Prete della Peste

Continua il progetto fornace, dopo aver fatto la base della stessa (stessa procedura delle ruote) ho dipinto il Prete della Peste.

Da Skaven

I colori dominanti sono il verde (tunica) e il marrone (pelo) mentre il rosso fa da colore da contrasto. 
Base nera.
La tunica è fatta con Dark Angel Green lumeggiato progressivamente con Goblin green, con aggiunta di Golden Yellow per le luci finali. Ho preferito mantenere cupi i colori per mantenere l'atmosfera decadente del pezzo, per cui ho chiuso con una lavatura di Thraka Green mischiato a Ogryn Flesh.
Il pelo ha una base di Bestial Brown, lumeggiato con Graveyard Earth e Vomit Brown, con le luci finali sul muso fatte aggiungendo Dwarf Flesh.
Le pustole hanno una lumeggiatura di Dwarf Flesh, poi li ho lavate con il Warlock Purple Diluito e quindi rilumeggiate col Dwarf Flesh.

Da Skaven
Il bastone ha una base di Calthan Brown e una lavatura di Ogryn Flesh. 
Siccome la tunica mi sembrava spoglia ho dipinto i simboli con una base di Snakebite Leather, e li ho lumeggiati con Golden Yellow e Sunburst Yellow.

La pietra sul bastone e il fumo sono fatti come la tunica, aumentando però le parti in luce.

Da Skaven

C'è ancora tanto da fare per completare il pezzo, ma si comincia a vedere luce...

2 commenti:

  1. mi piace moltissimo pero'... non so... ha qualcosa di... come dire... plasticoso, sembra un'Action Figures, fighissima, ben dipinta, dettagliatissima... pero' plasticosa.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...