martedì 28 dicembre 2010

Diario di Gioco 83

In occasione delle feste spesso vengono tirati fuori vecchi giochi, e alla fine spesso sono quelli che ti fanno divertire di più, anche perchè sono i giochi che si facevano da piccoli, quando si era più ingenui e di gusti più facili.

Nello specifico è stato tirato fuori Visual Game, dove bisogna disegnare un soggetto e farlo indovinare alla squadra, in modo da poter avanzare sul tabellone, conquistare punti e giungere al traguardo per primi. Fatte due partite, la prima persa in maniera vergognosa a causa dei nostri avversari che riuscivano a barare biecamente in un gioco che dovrebbe incarnare lo spirito natalizio, mentre la seconda, giocata secondo canoni ben più corretti, ci ha visti vincitori con un vantaggio tale da far vergognare i nostri antagonisti.

Da Giocando 2010

Ok, parliamo di un giochino, eppure giocato una volta ogni anno o due è decisamente divertente. Voglio dire, quante volte vi capiterà di dover disegnare "Sala Macchine", oppure "I panni sporchi si lavano in famiglia", oltre alle personalissime interpretazioni di "Continente", "Pecora", "Covare", "Chiudere a chiave" etc. etc... insomma, se vi capita che qualcuno apre l'armadio e ci soffia via la polvere sopra non storcete il naso, ché due risate ve le fate.

1 commento:

  1. Vorrei far notare che quella dei panni sporchi è stata indovinata soprattutto grazie all'estrema perizia dell'artista...... ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...