domenica 13 marzo 2011

Basette Urbane

Qualche base per i miei futuri Sopravvissuti del Progetto Z, o comunque per una ganga moderna. Le basi sono fatte con il sistema descritto per quella di Ash, cmq andiamo con ordine.
Per prima cosa ho messo uno strato di materia verde sulle basi, ho inciso delle croci non allineate su un paio di queste, su una ho provato a fare un tombino gigante usando un'altra basetta come guida e l'ultima l'ho fatta ispirandomi a questa di Gnotta, anche se la mia è molto più semplice.
Da Basette

A questo punto ho dato la solita mano di Scorched Brown seguita da macchie di colori improbabili, rossi, blu, marroni, verdi... lo scopo dello Scorched è dare l'impressione dello sporco sotto, quello delle macchie di ingannare gli occhi, non esiste un terreno di colore uniforme.

Da Basette

Fatto questo le solite passate di grigio a schiarire, in questi passaggi le macchie vengono quasi completamente coperte, ma la sensazione che il colore non sia uniforme resta.

Da Basette

Le rifiniture sono a piacere del pittore. Ho voluto comunque tenere il tombino anche se è venuto malino, alla fin fine è una basetta da gioco, mentre per la basetta rialzata ho fatto una macchia di sangue che va a finire nel tombino, una grata realizzata tirando un pò di materia verde sul bordo della sagoma.

Da Basette

Mi riservo di fare qualche altro piccolo dettaglio (aggiungere terriccio, qualche ciuffo d'erba negli interstizi) quando avrò tempo, ma per ora possono andare, che dite?

3 commenti:

  1. Belle. Interessante anche il modo per tenere il terreno non uniforme.

    RispondiElimina
  2. Grazie, mi fa piacere che sia stato utile :D

    RispondiElimina
  3. mi servirebbe un consiglio.
    Come posso creare delle basette per rappresentare un terreno plaudoso?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...