venerdì 19 agosto 2011

Diario di Gioco 145

Seconda partita ad ATZ, di nuovo nei panni del dinamico duo.
Dopo aver messo a posto la loro nuova base nel precedente scontro Boris e Nikolai decidono che gli servono provviste, munizioni e quant’altro...
Decidono quindi di esplorare i dintorni in cerca di qualsiasi cosa possa essere utile.
Lo scenario è Discovery, ambientato nei Sobborghi, durante il giorno.
Ogni paragrafo è un turno di gioco, la Z è il tiro degli Zombie, mentre la U è il tiro degli Umani. In caso di altri gruppo mi riferirò a loro con la O di Ostili.

La partita inizia con sette zombie sul tavolo...

Si direbbe tutto tranquillo...
Da Giocando 2011

Z:5 - U:4
“Guarda, si sono girati verso di noi...” Boris fece un cenno con il capo, lo aveva visto anche lui... indicò il bosco, ce n’era solo uno e sarebbe stato facile eliminarlo, da lì avrebbero abbattuto gli altri.
Nikolai si mosse verso il bosco, vide un non morto vicino ad una macchina e fece fuoco senza prendere bene la mira. Il mostro fu colpito alla spalla, ma la cosa non ebbe alcun effetto su di lui.
Boris intanto corse verso il non morto all’interno del bosco, e nonostante una feroce resistenza riuscì ad abbattere il mostro in corpo a corpo.
Atratto dal rumore del colpo uno Zombie emerge da dietro la casa...

Z:2 - U:4
Nikolai prende la mira, ma di nuovo manca il colpo. Boris invece assale lo Zombie vicino alla macchina e lo elimina senza problemi.
Il rumore attrae un’altro Zombie, che fa capolino in lontananza...
“Nikolai! In questo modo non finiremo mai! Alla testa, li devi colpire alla fottuta testa... così!”
Lo Zombie che era spuntato poco prima si era avvicinato troppo, ma un colpo ben assestato lo elimina senza problemi.
Gli altri Zombie si avvicinano barcollando al nostri...

Z:2 - U:6
Uh oh... impegnati a discutere non si accorgono che gli Zombie avanzano minacciosi verso di loro! Uno di loro raggiunge Boris, che senza scomporsi troppo decide di attenderlo e lo elimina con un preciso colpo in testa.

Z3: - U:1
Gli Zombie barcollano in avanti, due di loro raggiungono Boris che, dopo un breve esitazione, decide di non rischiare e apre il fuoco! Dei tre colpi sparati solo uno raggiunge il bersaglio, e per fortuna è un colpo letale! Purtroppo a forza di usarlo come una mazza il fucile deve essersi rovinato, e si inceppa! L’altro Zombie arriva in contatto con boris, ma il muscoloso russo lo elimina senza problemi.
Nikolai apre il fuoco ma, di nuovo, non riesce a colpire la testa dei non morti.
Il rumore attrae uno Zombie dal bosco...

Decisamente Boris non è uno con cui scherzare!!
Da Giocando 2011

Z:4 - U:6
Decisamente i nostri non riescono a coordinarsi bene!
Boris viene raggiunto da due Zombie, e di nuovo decide di aprire prima il fuoco. Uno Zombie cade a terra con il cranio fracassato, mentre il secondo si accascia per la botta, ancora pericoloso... Un terzo zombie si avvicina a Nikolai, ma l’anziano russo è girato e non se ne accorge.

Z:5 - U:2
Grazie al cielo un elicottero passa sopra le case, gli Zombie si distraggono un attimo, quel tanto che basta ai nostri per riprendere in mano l’iniziativa!
Ignaro del pericolo alle sue spalle Nikolai avanza e finisce lo Zombie a terra prima che possa alzarsi... allertato da un rumore Boris si gira, alza l’arma di istinto prima di ricordarsi che è inceppata. Decide quindi di assalire il mostro, e lo elimina senza problemi...

I resti rianimati delle forze armate mandate a proteggere i civili assalgono Boris. Poverini...
Da Giocando 2011

Z:4 - U:2
Non essendoci più non morti in vista Boris e Nikolai decidono di andare verso le case, in cerca di qualcosa di utile, non prima di aver sistemato il fucile di Boris.
“Ricorda vecchio mio, adesso prima parliamo e poi spariamo, ok?”
Nikolai fece un segno per indicare che aveva capito.
(Non essendoci eventi casuali metto direttamente Boris e Nikolai dentro la prima casa)
Una volta dentro un sentono una chiara voce femminile urlare: “Fermi!”
Si girano armi spianate, e vedono tre figure che li minacciano con le armi in pugno!
Tre Sopravvissuti (Rep 4 - Semi automatic Rifle, Rep 3 - Shotgun, Rep 3 BA Pistol)
Boris, evidentemente più bravo a dare consigli che a seguirli, apre immediatamente il fuoco! (il Leader avversario ha ottenuto due successi sulla tabella del Meet & Greet, ma Boris ha vinto lo spareggio per chi spara per primo).
Boris esplode tre colpi, una raffica ampia con cui cerca di colpire più bersagli possibili! Il primo proiettile colpisce il capo del gruppo in pieno volto, facendo esplodere le cervella sulle pareti, il secondo ferisce a morte l’uomo con lo shotgun che cade a terra come un sacco di patate! Il terzo colpo manca il bersaglio, ma l’uomo con la pistola preferisce cercare un riparo piuttosto che rimanere in vista!
Nonostante il rumore non vengono attratti altri zombie.

Z:2 - U:4 - O:1
L’iniziativa è ben salda nelle mani di Boris e Nikolai, che decidono di non andare tanto per il sottile. Boris apre di nuovo il fuoco, i proiettili perforano la porta dietro cui il tipo cercava un riparo. Solo un gemito fa capire che l’uomo è stato colpito, e una volta aperta la porta trovano il corpo ormai morto...
“Non si era detto di parlare prima e sparare poi?” Chiese Nikolai.
“Da, ma solo se non alzano le armi per primi”.
Senza perdere altro tempo raccolgono le armi e cominciano a frugare nella casa, dove Nikolai trova del cibo in scatola.
Dei lamenti dall’esterno della casa smorzano gli entusiasmi, evidentemente il rumore deve aver attratto dei non morti...
Z:1 - U:4
Uscendo dalla casa vedono un Non morto che si avvicina, probabilmente era nel bosco. Boris decide di trattenere il fuoco, ma Nikolai non ha il sangue freddo del suo capo e spara sul non morto. Il mostro viene colpito, ma di nuovo non è una ferita letale.
Il non morto si rialza lentamente, ma almeno il rumore non ne ha attratti altri!

Z:6 - U:4
Almeno questo è quello che credevano, infatti appena si girano per esaminare la prossima casa vedono un’altro non morto appena dietro l’angolo! Questa volta Boris decide di sparare, e uccide senza problemi la creatura.
Una volta entrati nella casa trovano l’edificio deserto, rovistano anche negli angoli, ma a quanto pare hanno già portato via tutto...

Da Giocando 2011

Z:5 - U:1
Una volta usciti dalla casa vedono che lo Zombie non si è mosso, probabilmente l’averli persi di vista lo ha disorientato... decidono che non vale la pena sprecare colpi, e spariscono dalla sua vista andando verso l’altra casa.

Z:5 - U:1 (!)
Ignorando lo Zombie entrano nella casa, solo per trovarla di nuovo vuota. In compenso cercando Nikolai trova delle medicine, che vengono prontamente prese!

Z:3 - U:2
Non vedendo più le sue prede lo Zombie solitario si dirige verso la casa da cui sono stati sparati gli ultimi colpi, nel frattempo Boris e Nikolai entrano nella grande casa, al cui interno non trovano persone ma una piccola scorta di cibo, probabilmente messa lì per le emergenze...

Z:4 - U:2
Lo Zombie continua la sua passeggiata, ormai ignaro del perché stia andando in quella direzione, mentre Boris e Nikolai continuano la ricerca all’interno delle case rimanenti. Entrati vengono accolti da una voce roca, che intima loro di fermarsi.
“Fermi bastardi... siete sotto tiro. Abbassate le armi e nessuno si farà male...”
Dalle ombre emergono due uomini, uno con una Sub Machine Gun (Rep 4) e uno con una BA Pistol (Rep 4).
La vista dell’arma paralizza momentaneamente i due malavitosi, quando Boris riconosce l’uomo che ha parlato.
“Rodion? Sei tu? Non mi riconosci o vuoi vedere chi dei due spara meglio?”
“Che mi venga... Boris, amico mio...” disse l’uomo senza abbassare l’arma. “Beh non si dica che sparo a un amico senza motivo... purtroppo sarà meglio che andiate via, non vorrei trovarne di motivi...”
“Va bene, ce ne andiamo... ma vedo che il tuo amico ha poca artiglieria, e la dispensa alle tue spalle è piena... che ne dici di prendere questo Shotgun in cambio di alcune scatolette di cibo?”
Rodion ci pensò su un attimo, poi fece un segno al compare, che portò una scatola di cartone con alcune provviste.
Senza troppe cerimonie la tirò verso Nikolai, che la prese al volo. Boris prese lo Shotgun che aveva appena preso dal cadavere del tipo nell’altra casa, e lo lancio al compare di Rodion.
“Noi andiamo via Rodion... spero di vederti ancora.”

Z:2 - U:3
Appena usciti dalla casa Boris imprecò sottovoce...
“Maledetto bastardo, ci avrebbe fatto comodo un paio di braccia in più...”
Nikolai fece spallucce.
“Magari ci andrà meglio nelle prossime case Capo... tanto che con questi non ci siamo sparati...”
“Hai ragione vecchio mio... andiamo subito a vedere.”

Z:2 - U:5
Con la speranza di una maggiore fortuna i due entrano nella casa, dove trovano due tipi in divisa ad accoglierli. Uno dei due porta i gradi di caporale (Rep 4) mentre l’altro sembra una recluta (Rep 3). Entrambi hanno l’artiglieria pesante, e un corpetto antiproiettili. Il Caporale fa segno di abbassare le armi, e si avvicina ai due.
“Caporale Alvin Bennet, al vostro servizio. E’ bello vedere qualcuno di vivo... che non entri sparando intendo.”
Boris diede una rapida occhiata... era ovvio che i due resistevano da parecchio tempo. Non erano ospitali, solo molto stanchi. Sorrise.
“Boris Godunov, piacere mio. Immagino che siate qui da un poco... che ne direste di unirvi a noi? Abbiamo perso un’uomo, e più siamo più siamo al sicuro.”
L’uomo rimase un secondo in silenzio, poi gettò un’occhiata al suo compagno, poco più che un ragazzo... Boris colse l’imbeccata al volo.
“Inoltre abbiamo del cibo che possiamo dividere.”
Ogni traccia di esitazione svanì dal volto dell’uomo.
“Al vostro servizio. Il mio amico qui si chiama Samuel Gray, e non parla molto.” Esitò un attimo. “A dire il vero non parla da quando i morti hanno distrutto la nostra unità... ma a parte questo è un buon tiratore, e lavora sodo!”
Nikolai decise che era il caso di interloquire. “Buon tiratore, lavora sodo e non parla. Diamine, se fosse una donna me lo sposerei!”
Boris e Alvin accennarono una risata, e si strinsero la mano.
“Bene. Andiamo via, dobbiamo esaminare una casa e vedere se riusciamo a recuperare un poco di benzina dalle auto qui fuori.”
“Aye. Andiamo”.
I quattro uscirono, ma a Boris non sfuggì il grosso zaino che il giovano Samuel si caricò sulle spalle. Il giovane lo vide, e fece il gesto di mangiare un panino. Boris decise che era andata decisamente bene, non solo avevano trovato due tipi armati e pronti a seguirli, ma avevano anche del cibo (due unità)...

Z:6 - U:1
Ormai lo Zombie solitario ha completamente dimenticato il motivo per cui si era alzato, e rimane fermo a osservare il nulla.
Nel frattempo il rinnovato gruppo di uomini si dirige verso l’ultima casa dell’isolato... Nel farlo Samuel vide lo Zombie Solitario. Immediatamente il giovane si immobilizzò, così come anche Alvin. Boris fece un grugnito, se reagivano così a un pericolo distante... decise di mostrar loro che non c’era un reale rischio, alzò l’arma e fece fuoco. Il mostro si abbattè al suolo con il cranio distrutto, memento dell’abilità del russo con l’arma (e l’efficacia della regola “facili da uccidere” applicata a uno con Rep 6).
Nikolai fece un fischio di approvazione, non potendo fare a meno di pensare alle volte che lui aveva mancato il colpo...

Così si fa!
Da Giocando 2011

Z:1 - U:4
Una volta eliminata la minaccia i nostri hanno ripreso a camminare verso la casa, e una volta al suo interno trovano un due curiosamente assortito. Una ragazza dai capelli rossi e uno shotgun stretto tra le mani, un ragazzo con i capelli alla Mohicana e una mazza da baseball. Appena entrati la ragazza abbassa lo Shotgun e alza l’altra mano:
“Non sparate! Non sparate, siamo vivi!”
Boris si concesse un secondo per decidere che quello non era un motivo valido, semmai il contrario... Ad ogni modo abbassò l’arma, e fece segno di fare altrettanto.
“Bene bene, cosa abbiamo qui? Altre persone bisognose di compagnia?”
La ragazza fece un sorriso tirato.
“Non la metterei così... ma se potessimo unirci a voi...”
Boris scambiò uno sguardo a Nikolai. Decise che alle brutte era meglio avere qualche esca...
Dopo qualche stretta di mano Jess Witten e Joe Harris erano entrati nel gruppo, e assieme a loro una unità di cibo trovato all’interno della casa.

Il resto della partita è senza molta storia, esaminando le macchine il nutrito gruppo ha trovato 15 Bash Value di carburante, più che sufficiente a garantire uno spostamento di zona, forse necessario vista la quantità di persone che si sono unite al gruppo!

Facendo i tiri del dopo partita abbiamo che:
Boris - ottiene una vittoria, ma non aumenta ulteriormente la Rep.
Nikolai - ottiene una vittoria e cinque sul dado, per cui aumenta la Rep a 5!
Alvin - ha perso la sua occasione, e come se non bastasse ottiene uno, per cui cala la Rep a 3.
Samuel, Jess e Joe non hanno ottenuto la vittoria, ma per fortuna la loro Rep non cala.

Facendo i conti per il cibo tra quello che avevo e quello trovato sono in tutto sette unità, appena sufficienti a sfamare tutto il gruppo (va contato anche Piotr)!

Il test per vedere se i membri del gruppo rimangono sottolinea l’indiscussa leadership di Boris, non solo tutti rimangono, ma non testeranno nemmeno il prossimo mese.

Infine, per completezza, tiro per gli attributi dei nuovi entrati, cosa che mi ero dimenticato di fare appena generati:
Alvin: Slow to react
Samuel: Slow
Jess: Runt
Joe: Brawler

Devo ammettere di aver leggermente forzato il destino, infatti ho invertito le abilità tra Jess e Joe visto che così sono adatte, mentre in base al tiro sarebbe stata una discreta forzatura.

Credo che per la prossima partita userò i PEF, mettere d6 zombie per sopravvissuto in questo caso vorrebbe dire mettere la bellezza di 6d6 zombie, un macello iniziale senza molto senso, o speranza di uscirne fuori.

5 commenti:

  1. Grreat Batrep sir. It is great to see a report somewhere other than a city too. Love the style and feel of those buildings.

    RispondiElimina
  2. Bel report amico, unico dubbio che ho è che, almeno da come l'hai raccontata, non mi pare tu sia mai stato veramente in "difficoltà", o sbaglio?

    RispondiElimina
  3. @Gnotta: non sbagli, in effetti iniziare con pochi modelli in campo si è rivelato un grosso vantaggio, infatti i pochi zombie iniziali sono stati isolati ed eliminati uno ad uno. Boris è una macina in corpo a corpo, e questo mi ha permesso di sparare meno colpi, riducendo così il rischio di attrarre altri zombie. Aggiungi la regola "facili da uccidere" e la Rep 6 di Boris e capisci che quel tizio è un One Man Gang.

    Eliminati gli zombie è stato solo un tirar dadi, una volta entrato nelle case per vedere gli occupanti... in effetti lì potevano esserci dei problemi, ma di fatto era tutto in mano al destino.

    @All: thank you :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...