giovedì 26 aprile 2012

16 mesi di Space Hulk - Seconda Parte

Decisamente meglio, ma nemmeno questa è l'Hulk giusto...

 Eccoci al secondo appuntamento con il riepilogo della campagna di Space Hulk! Andiamo a esaminare le missioni dalla VII alla XII...

 Here we are at the second appointment with the summary of the campaign of Space Hulk! Let's examine the missions from VII to XII...




Altra missione molto bella, i nostri eroi devono prendere un antico calice con il Sangue di Sanguinous e riportarlo in salvo. Questa missione è una di quelle in cui i Marine muoiono come mosche ma si arriva alla fine con il fiato sospeso! Tra l'altro in questa missione ho usato per la prima volta la "tattica Blood Bowl", ovvero una fila di Marine che si passano l'oggetto per velocizzare la fuga!

 VII - The Artifact.
Another very beautiful mission, our heroes must take an antique chalice with the blood of Sanguinous and return safely. This mission is one of those where the Marines are dying like flies, but at last there with bated breath! Among other things in this mission I used for the first time the "Blood Bowl's Tactics", ie a row of Marine that pass the object to speed the escape!


 VIII - Via di Fuga
E qui arriviamo alla prima missione brutta, badate non è semplicemente un calo di qualità, è proprio brutta! Scopo della missione riportare il Calice di Sanguinious al sicuro. Squadra formata dai Marine più potenti, un corridoio dritto da seguire senza deviazioni e pochi Genestealer a bloccare... Si può evitare.


 VIII - Way of Escape
And here we reach the first bad mission, please mind is not simply a drop in quality is very bad! The purpose of the mission, report the Goblet of Sanguinious safe. Team formed by the most powerful Marine, a corridor straight forward without detours and few Genestealer to block ... You can avoid this.



 IX - Raggruppamento
Altra missione deludente, l'incipit è gradevole, i Marine sono divisi in gruppi e devono fuggire dalla mappa, senza sapere se e quando arriveranno i rinforzi. La missione di per se non sarebbe nemmeno brutta, ma la condizione di vittoria, di nuovo, è affidata a un tiro di dado. Meh.


 IX - Grouping
Another disappointing mission, the incipit is pleasant, the Marines are divided into groups and have to flee from the map, never knowing if and when the reinforcements arrive. The mission was also not bad per se, but the victory condition, again, is entrusted to a dice roll. Meh.




 X - Difesa
E dopo la missione brutta, ecco la missione schizofrenica! Questa missione vede i Marine impegnati a impedire ai Genoraptor di distruggere la console di comando deputata a inondare di Gas venefico le camere di incubazione degli Alieni. La prima parte della missione è stupenda, i Marine si schierano e cercano di bloccare più alieni possibile, sapendo di essere tutti condannati... Poi si arriva alla situazione in cui la stanza è bloccata dal "tappo" del Sergente Lorenzo e di Fratello Claudio, dove se dice bene si può fermare l'orda, altrmenti... beh no! :D

 X - Defend
And after the bad mission, the mission here is schizophrenic! This mission sees the Marines struggle to stop the Genestealers to destroy the console command delegated to flood with poison gas chambers of incubation of the Aliens. The first part of the mission is wonderful, the Marines line up and try to stop more aliens as possible, knowing that we are all doomed ... Then you get to a situation where the room is blocked by the "cap" of Sergeant Lorenzo and brother Claudio, where if you roll well you can stop the horde, for if not... Well no! :D


Il Signore della Nidiata! Il Signore della Nidiata!! Quando l'ho giocato io è morto al primo corridoio... ;__;
A parte questo una bella missione, lo scopo è arrivare a prelevare un campione di DNA da una stanza, e per farlo i Marine sono dotati di Campi di Forza portatili, il cui uso è fondamentale per la riuscita dello scenario. Bella missione, con un ottima difficoltà.

The Brood Lord! The BroodLord! When I played it died in the first corridor ... ; __;
Apart from this a beautiful mission, the goal is to get to take a DNA sample from a room, and to do the Marines have Force Fields, whose use is critical to the success of the scenario. Beautiful mission, with great difficulty.



 XII - Trabocchetto
Dall'ultima missione di una Campagna ci si aspetta il botto. Qui è un flebile "Pop!". La missione è, purtroppo, troppo semplice per il giocatore Marine, e come se non bastasse la vittoria è affidata, una volta di troppo, al tiro di un dado a fine partita. Su tutte questa è stata sicuramente la missione più deludente, sopratutto perché era l'ultima... Scopo della missione fuggire, particolarità della mappa la presenza di trabocchetti, o meglio di alcuni buchi nel corridoio...


 XII - Pitfall
Since the last mission of a campaign you could expected a bang. Here is a faint "pop". The mission is, unfortunately, too simple for the Marine player, and top it off the victory is entrusted once too often, to the roll of a dice at game end. On all this was definitely the most disappointing mission, especially because it was the last ... The purpose of the mission to escape, note the presence of traps, or better than some holes in the hallway...



10 commenti:

  1. Nicely explained and reasoned Zerloon!

    RispondiElimina
  2. Nice summary. Love She Hulk pic!

    RispondiElimina
  3. Concordo con le considerazioni fatte sulle missioni, aggiungendo che in generale le prime missioni mi sono piaciute più delle ultime.

    La missione VIII non è brutta, è fallata, lo space marine per perdere deve fallire tutto il fallibile e anche così avrebbe buone possibilità di vincere. Da usare come rompicapo "Come può perdere lo Space Marines?".

    RispondiElimina
  4. Ecco, Space Hulk ce l'ho un pò qui perchè non sono mai riuscito a giocarci... sembra davvero bello!!

    RispondiElimina
  5. Devo dire che questo resoconto riassuntivo è davvero interessante oltre che utile. Terrò presente, anche se attualmente sono alla ricerca di un wargame ulktraskirmish, da giocare con 5 o 6 minie per parte, su un tavolo di dimensioni ridotte...

    RispondiElimina
  6. Quanto e' grande la plancia di space hulk? Ci sono le istruzioni in italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalla missione, considera che di solito uso le due tavole bianche sul tavolo della cucina, quindi un tavolo "normale" non basta. Ogni quadretto ha un lato di circa 3 cm, se vuoi le misure precise le prendo.

      Le regole sono in italiano :D

      Elimina
  7. Grazie.
    E' sufficiente.
    Roby

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...