domenica 27 giugno 2010

Diario di Gioco 48

Nuova occasione di gioco, nuova partita a Battlestar Galactica, un gioco che credo non mi stancherà mai! La partita è iniziata con i migliori auspici, volendo far provare l'espansione Pegasus, abbiamo deciso di usare solamente i personaggi nuovi, e di dividerci i vari ruoli in maniera casuale. A me è capitato di nuovo il Leader Cylone, dopo aver provato Leoben decido di cambiare, e visto che eravamo in cinque avrei avuto una agenda ostile agli umani... Cavil sembrava la scelta migliore, ma visto che non sono mai prono a fare la scelta migliore ho optato per una meno performante, ma molto più gradevole all'occhio, Caprica Sei. Alla fine della scelta l'equipaggio della nave era composto in un modo che Baltar avrebbe apprezzato in pieno!

Da Giocando 2010

Eh si, quando si dice la fortuna!
Cain come Ammiraglio, Ellen Tigh come Presidente, Dualla alle Comunicazioni, Kat in cabina di pilotaggio e Caprica Sei in giro a far danni!
Mischio bene il mazzetto degli scopi per il Leader Cylone, pronto a scatenare la mia ira funesta sugli umani e...
"FAI VINCERE GLI UMANI!" Di nuovo! Doh! Però dovevo scaricar loro sopra una super crisi... e va bene mi dico, rimbocchiamoci le maniche e andiamo!


Da Giocando 2010


La partita inizia apparentemente in maniera disastrosa, Scar compare con la prima crisi e tempo un giro di tavolo e la popolazione è scesa drasticamente, il morale non è messo meglio e il carburante langue... però il cibo è tanto, almeno se magna! Decido di buttare all'aria la segretezza e comincio a remare palesemente pro umani, nella speranza che i miei compagni non credessero a una astuta tattica psicologica...
L'abilita di Caprica di prendere una carta a caso a un giocatore e di fargliene prendere da un mazzo a mia scelta si rivela un buon aiuto per gli umani, visto che permetto loro di prendere molte carte utili, pescando spesso le Treachery che, per un motivo o per l'altro pescavano.
Molto utile in questo senso anche la pesca delle carte Crisi con Caprica (la locazione), che mi ha permesso un paio di volte di evitare un assalto, anche se devo dire che si sono sprecati...


Da Giocando 2010

I giocatori non si perdono mai d'animo (beh non troppo!) e arriviamo a New Caprica. Nel frattempo Kat si era rivelata come Cylone, e aveva cominciato la sua opera a danno degli umani, anche se devo dire che uno contro quattro era uno scontro poco equo, e infatti poco dopo gli umani riuscivano a riportare nello spazio tutte le (poche) navi imprigionate e a fuggire, con tutte le risorse basse, ma sufficienti a vincere.

Dopo alcune partite devo dire che il Leader Cylone, benché sia una aggiunta gradevole, è un ruolo che non consiglio molto, purtroppo alla fine dei conti riesce ad agire molto poco... ad esempio nel mio caso dovevo giocare una super crisi, il che ha voluto dire che alla prima azione mi sono infiltrato, alla seconda mi sono riportato sulla Resurrection e alla terza ho finalmente pescato la Super Crisi... praticamente tre giri di tavolo senza fare nulla, e per fortuna che la super crisi pescata non era troppo brutta per gli umani... Indubbiamente se avessi pescato un obiettivo diverso le cose sarebbero probabilmente andate molto diversamente, ma un grande pregio di Galactica è l'incredibile varietà delle partite.


Da Giocando 2010

Altra nota interessante della partita, a un certo punto eravamo a morale 3, e visto che c'era Dualla in gioco (ed eravamo certi fosse umana) è stato imperativo salvare quel punto di morale, che altrimenti avrebbe portato all'esaurimento della preziosa risorsa.
Bello bello, a quando la prossima? 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...