mercoledì 20 ottobre 2010

Alfiere dello Stendardo della Legione Immortale

L'altro giorno mi lamentavo con un amico che le mie schiere dei Re non avessero stendardi ma icone, belle ma decisamente meno spettacolari di uno stendardo che garrisce al vento la gloria del proprio contingente.

Alla fine mi sono detto "Perchè no?" e ho deciso di realizzare una piccola modifica per avere il mio stendardo.

Frugando nella mia scatola degli avanzi ho trovato il necessaire e mi sono messo all'opera. L'araldo è costruito con parti degli aurighi dei Carri, la spada è quella dei campioni degli Scheletri Guerrieri. Lo stendardo è uno stendardo normale a cui ho aggiunto la bandiera di uno stendardo degli Ogri, sormontato da una normale Icona e con l'aggiunta dei due pennacchietti al lati, che fanno scena, e che mi hanno fatto dannare per assemblarli.

Fatto il modello si proceda con la pittura!

Lo scheletro è stato fatto con il solito procedimento di lumeggiature: Bestial Brown - Bubbonic Brown - Bleached Bone - Skull White.

Da Re dei Sepolcri

Lo stendardo è nero con due simboli disegnati a mano libera. Per prima cosa ho fatto lo stendardo, il trucco per fare il nero è che non deve essere nero... Un oggetto nero non ha ombre, mentre a noi serve che il modello ne abbia altrimenti sembra non fatto. Quindi su tutto il drappo ho steso una mano di Chaos Black più una punta di Fortess Gray. Fatto questo ho dato il Chaos Black diluito nelle ombre e nei recessi, quindi ho dato una piccola lumeggiata aggiungendo un poco di Fortress Gray per ogni passaggio.

I disegni sono una croce Ankh alata e uno scarabeo stilizzato. La croce è stata realizzata disegnando la sagoma con bubbonic brown diluito, una volta soddisfatto della forma (e ripulito le imprecisioni) ho ripassato il bubbonic brown e schiarito con golden yellow e skull white, quindi ho aggiunto le ombre con il Leather. Le "piume" delle ali sono fatto con righe sottili di Hawk Tourquoise lumeggiate con Ice blu, in questo modo ho usato colori già presenti sul modello che risaltano molto sul fondo scuro. Col senno di poi sarebbe stato meglio se avessi fatto lo stesso numero di "piume" su entrambe le ali, sarà per la prossima volta.
Lo scarabeo è fatto con Mechrite Red schiarito con Blood Red e quindi con Fiery Orange.

Da Re dei Sepolcri

Il resto del modello ha seguito lo schema del resto dell'esercito, per cui l'asta dello stendardo, l'elsa della spada e le cinghe sono state fatte con Mechrite Red schiarito con Blood Red. I panneggi e i nastri sono in Hawk Tourquois schiarito con Ice Blue, e le parti metalliche in Brazen Brass schiarito con Shining Gold.

La base ha subito il solito trattamente con Vomit Brown e successiva passata a pennello asciutto di Bleached Bone.

Da Re dei Sepolcri

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...