mercoledì 6 ottobre 2010

Che il cielo sia oscurato dalle frecce! - Parte 1

Dopo qualche partita alla nuova edizione di Warhammer ho realizzato che devo assemblare qualche rinforzo per i miei Re dei Sepolcri. Per la precisione una 60na di scheletri arcieri... Troppi da fare tutti assieme, quindi ho deciso di fare qualche "basettone" che valga come gruppo di scheletri. Ovviamente lo userò solo nelle partite tra amici, ma tanto non sono un animale da torneo, quindi va bene così.

L'idea alla base è molto semplice, vi ricordate le balliste? Beh ne ho fatte altre più piccole, tematizzandole un pò usando gli archi degli scheletri per fare le braccia della ballista, e alcune sommità degli stendardi che non uso per fare le protezioni. Alcuni vecchi modelli di scheletri e le loro lance hanno fornito serventi e frecce di dimensioni adeguate.

Da Re dei Sepolcri

Mi piace immaginare che il mio Re del Sepolcro vedendo l'efficacia delle Gettalance dei Pelleverdi abbia deciso di includerne una variante nelle sue schiere.

Da Re dei Sepolcri

La pittura è molto semplice, le braccia della ballista e le frecce hanno una base di Mecrite Red seguita da Blood Red, il legno è Caltan Brown mentre per le parti in metallo Brazen Brass seguito da Shining Gold. Ho modellato quattro balliste, messe due per basettone mi equivalgono a venti scheletri! Purtroppo non ho sottomano le balliste finite, alla prima occasione farò foto migliori!


Per i serventi ho usato i soliti colori Bestial Brown -> Bubonic Brown -> Bleached Bone -> Skull White, però questa volta li ho dati semplicemente a drybrush, risparmiando ovviamente moltissimo tempo.

Una volta fatto le ossa ho ripassato il marrone sulle aree dorate, e quindi ho passato la solita sequenza Brazen Brass -> Shining Gold, e sono pronte a calcare i campi di battaglia!

2 commenti:

  1. Alla grande! In questo modo sei riuscito a dipingere un numero di miniature nello stesso tempo che si impiega in media a farteli fuori!!!! ;P

    RispondiElimina
  2. Magari, a farli fuori ci si mette moooooolto meno tempo! :P

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...