venerdì 15 ottobre 2010

Basi di movimento magnetizzate

Dopo aver fatto la valigetta mi avanzavano vari listelli di metallo. Essendo ferocemente contrario agli sprechi (aka braccine corte), ho pensato a un modo per utilizzarli, e la cosa più naturale è stata realizzare delle basi di movimento per le miniature.

Il procedimento è semplicissimo, si prepara una forma di cartone delle dimensioni desiderate, quindi gli si applica il listello di metallo. Nel mio caso non li ho incollati ma ho delegato al nastro carta il compito di tenere saldo il tutto.

Da Basi Magnetiche


Da Basi Magnetiche

Una volta finito di nastrare tutto ho fatto una prova con i modelli sopra, ho la sensazione che finalmente non cadranno alla prima collina che cercano di attraversare...


Da Basi Magnetiche

In realtà a conti fatti spero proprio che non cadano più per niente!


Da Basi Magnetiche

Per completare l'opera ho incollato alcuni pezzi di calamita avanzati sotto alla base, in modo da farla aderire ai ripiani della scatola porta miniature. In questo modo potrò velocemente togliere e riporre le miniature dai ripiani.

Da Basi Magnetiche

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...