giovedì 7 ottobre 2010

Che il cielo sia oscurato dalle frecce! - Parte 2

Dopo aver realizzato le balliste dello scorso post è il momento di darsi da fare con gli scheletri in car... ehm, in ossa e altre ossa...

Per iniziare ho preparato tutti i componenti necessari, e per dare una parvenza d'ordine li ho disposti sul mio fedelissimo piano di taglio:

Da Re dei Sepolcri

Che precisione eh? Dopo averli sommariamente ripuliti ho iniziato l'assemblaggio, partendo dal gruppo comando. In questa fase ho imparate tre cose:

1) La colla a plastica rende meglio se la si lascia agire una decina di secondi prima di unire le due parti.
2) Bisogna montare i pezzi uno alla volta affiancati per verificare la posizione una volta intruppati.
3) PRIMA la testa, POI le braccia... il contrario è MALE.

Da Re dei Sepolcri

Una volta preso il via in realtà è molto semplice procedere a catena di montaggio, montando tutto le gambe, poi i torsi, poi le faretre, la TESTA e infine le braccia. Per variare un po', risparmiare qualche arco, ed avere dei modelli che potessero irregimentarsi senza problemi vicino ad altri più espansivi ho realizzato alcune basette così:

Da Re dei Sepolcri

Oltre al mero risparmio, su cui non bisogna mai lesinare, sono comunque pratiche per il gioco, e rendono l'idea della truppa che emerge dalla sabbia.
Et voilà, pronti alla pugna a debita distanza!


Da Re dei Sepolcri

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...