sabato 16 ottobre 2010

L'Armata di Akenon l'Antico - Truppe

Essendo quasi completamente dipinta ho fatto finalmente un bel pò di foto ai miei Khemrioti, e le ho uppate in quest'album

L'esercito è stato dipinto nel corso di vari anni, comprai la scatola del battaglione quando uscì, sinceramente non ricordo nemmeno quanto tempo fa... sei o sette anni almeno.

Beh sono passate due edizioni, e grossi cambiamenti non ne ho mai fatti. Personalmente sono sempre stato fautore dell'acquisto di modelli perché mi piacciono, o perché evocativi, e questo ovviamente non cambia con il tempo. Non per questo evito di includere, con calma e per favore, unità più performanti, sia per variare, che per provare l'ebbrezza di vincerla una partita ogni tanto :D

Beh, pippotti a parte ecco le unità che attualmente compongono il mio esercito di Re, qui parliamo delle truppe.

Da Re dei Sepolcri

Questi ragazzi, denutriti ma tosti, sono stati sempre il centro pulsante della mia forza. All'epoca usavo molto gli inchiostri, incurante dell'effetto lucido. Mi ricordo che li dipinsi in serie, base nera, drybrush di bleached bone e lavaggio di Chestnut Ink. A distanza di anni l'effetto non mi spiace, fanno sempre la loro figura. Benché non mi abbiano mai deluso, memorabile quando fermarono un Assetato di Sangue fino a fargli fallire il test per l'instabilità, con l'avvento della nuova edizione li ho "promossi" da I Guerrieri Scheletri a Guardie del Sepolcro, in attesa di sostituirli con modelli adatti (quando usciranno in plastica).


Quest'unità, mai completata, rappresenta una schiera che emerge dalle sabbie... purtroppo sono stati dipinti in maniera parziale, tra l'altro provando a dare una base bianca. Questo ha portato ad avere una basetta, che pur se dipinta con gli stessi colori, ha una gradazione ben diversa, e sul tavolo questo si vede. Sono molto indeciso se finirli come guerrieri, per integrarli a quelli già presenti, oppure se convertirli in arcieri approfittando del fatto che sono ancora senza scudo. Nelle precedenti partite li ho usati sempre come Arcieri, anche se non mi spiacerebbe completare l'unità di 40 guerrieri...


Da Re dei Sepolcri

Rimanendo nella sezione truppa, gli impalpabili Cavalleggeri... quest'unità, economica ed estremamente sacrificabile, mi ha accompagnato in tutte le battaglie. L'effetto sul campo è sempre stato risibile, anche se ogni tanto hanno fatto qualche vittima con le frecce il loro ruolo è sempre stato quello di beccarsi una carica, venire distrutti, preparando così il terreno per la successiva controcarica. Furono dipinti come gli scheletri Guerrieri.

Da Re dei Sepolcri

I Carri che tante soddisfazioni mi hanno dato, vedono il loro ruolo un pò ridimensionato nella nuova edizione, i colpi d'impatto restano notevoli, e l'avanguardia aiuta, ma la generale fragilità li mette in seria discussione... ovviamente dopo averli finalmente dipinti! :D


Da Re dei Sepolcri

Infine, ultima truppa, gli umili Sciami. Li ho usati in passato come "guardie" per la catapulta, ma alla fin fine gli preferisco dieci arcieri... più economici fanno meglio il lavoro, e sono utili durante la partita. Li ho spesso usati per rimpolpare unità di scheletri, considerandoli ognuno come quattro modelli.

Attualmente come truppa ci sono anche le Balliste, e gli Arcieri, che a breve completerò e che avranno un post tutto loro :D

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...