venerdì 8 ottobre 2010

Basette Magnetizzate

Come forse ricorderete al termine dell'articolo sulla valigetta porta miniature avevo scritto di voler magnetizzare i ripiani e di mettere delle rondelle sotto le miniature.
Dopo attenta considerazione ho fatto l'esatto contrario, magnetizzando le basette e mettendo del lamierino di ferro sui ripiani della valigetta.
Tutto questo è stato possibile grazie alla Metaldet, che tra le altre cose vende calamite e in particolare questo comodissimo foglio di calamita 20x100 cm a nove euro. Dopo aver organizzato con un gruppo di amici un ordine in capo a un paio di giorni mi arrivava il pacco in contrassegno, e mi sono messo all'opera.

Da Basi Magnetiche

Bello eh! Uhm, forse si nota poco... Che ve ne pare di questo?

Da Basi Magnetiche

Mi sono messo ad agitarlo come un ventaglio in un giorno afoso, e non si è mosso di una virgola...
Chiudo con questa in cui si vede il ripiano con le lastre di metallo e una folta schiera pronta alla pittura, se non gli gira troppo la testa ovviamente...

Da Basi Magnetiche

Ora devo solo trovare il modo di tagliare agilmente le forme tonde che mi servono per le basi tonde e sono cavallo!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...