venerdì 28 gennaio 2011

Diario di Gioco 90

Prima partita a Warhammer Fantasy, con il mio ormai abituale avversario Elfo Silvano Rothmoni. 

Lo scontro è Battaglia del Passo, 2300 punti. Il tiro per gli elementi è piuttosto semplice, Collina, due Foreste (in cui non entreremo), Fiume (che si scoprirà bollente), due edifici, tre muretti e una cappella (che poi è diventata una cattedrale) del Graal.

Da Giocando 2011

La partita è iniziata malino, dopo aver vinto il tiro per il piazzamento Rothmoni ha vinto anche quello per il primo turno, cosa che ha subito sfruttato per una bella avanzata generale, osando forse un pò troppo con un eroe su grande Aquila, che forte di ottimi tiri salvezza si è incautamente portato in gittata della mia unità di Guardiani del Sepolcro con Re, PortaIcona e Sacerdote annessi... eh si, ho voluto provare un paio di cose diverse, nello specifico Portaicona e Ushabti. Il primo fa un bell'effetto, ma è troppo fragile, i secondi hanno retto ma più per fortuna che per altro, e per gli stessi punti potevo mettere qualcos'altro. Diciamo che tre sono pochi, ma quattro costano troppo.


Da Giocando 2011

Ad ogni modo, per farla breve le truppe Silvane si sono infrante sui miei quattr'ossi. La parte fondamentale della partita è stata quando, dopo aver eliminato il Nobile sull'Aquila il Re con l'unità ha attraversato il fiume per essere caricata sul fronte da un unità di Wardancer e sul fianco da una di Driadi. Il combattimento prende subito una piega bruttissima quando il mio Re soccombe a un colpo Mortale, che di botto elimina il mio pezzo migliore. Il Sacerdote lo segue dopo poco, e per fortuna non si è concentrato sullo Stendardo d'armata, se no andava via pure quello. Il Karma però ha riequilibrato lo scontro facendo fare pessimi tiri per colpire a Rothmoni, che non è riuscito a danneggiare tanto la guardia, che grazie allo Stendardo della Legione Immortale e agli incanti dello Ierofante hanno recuperato modelli e sono riusciti, con una guerra d'attrito, a eliminare i Wardancer e a vincere lo scontro.
Il resto della battaglia ha visto uno scambio di colpi più o meno equo, ma alla fine, quando la polvere si è posata, il conto dei punti era a mio vantaggio, grazie sopratutto alle inamovibili Guardie del Sepolcro.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...